Dr. Martens sbarca a Verona, aperto il nuovo store in via Mazzini

Nuovo store Dr. Martens in via Mazzini a Verona.

A quasi un anno dall’inaugurazione dal primo store nel cuore della Capitale, dal 20 novembre Dr. Martens è arrivato a Verona con un nuovo punto vendita italiano. Verona è infatti una seconda e importante tappa a cui ne seguiranno altre nei prossimi mesi e in diverse città italiane – prima fra tutte Milano che entro la fine dell’anno vedrà l’apertura del primo flagship store.

Il nuovo store di Verona passa anche attraverso l’arte di Giacomo Bagnara, illustratore italiano che ha all’attivo numerose collaborazioni, tra cui quelle con The New Yorker, The New York Times, The Wall street Journal e che per l’occasione ha realizzato un artwork dedicato dando forma e colore alla profonda associazione di Dr. Martens con l’espressione artistica delle sub-culture.

Nelo store di via Mazzini i consumatori verranno così accolti dalla riproduzione dell’iconico boot 1460 che svetta tra le originali reinterpretazioni di alcuni dei simboli artistici della città tra cui il rosone di San Zeno, l’Arena, la Torre dei Lamberti e il Ponte Pietra. Lo store ospiterà l’ampia gamma di modelli Dr. Martens: dalla linea Originals come l’Icon-boot 1460, il 3-eye 1461 o il Chelsea boot, passando per le varianti Jadon, Sinclair e Bex che aggiungono centimetri e carattere alle icone di Dr. Martens.

Non mancherà la linea Made in England che ha mantenuto la lavorazione originale dei primissimi paia di boots realizzati nel 1960, le ultime collezioni e la linea di accessori per la personalizzazione e cura delle scarpe. Il nuovo store Dr. Martens in Via Mazzini 15 è aperto dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 20.

Note sull'autore