Donava protesi ai bambini dell’Africa, morto il veronese Luca Falcon

Verona piange la scomparsa di Luca Falcon, morto in un incidente stradale in Angola: donava protesi ai bambini dell’Africa.

E’ morto a causa di un incidente in moto in Angola, Luca Falcon, 35 anni, fondatore con la moglie Giulia Trabucco dell’associazione Karma on the Road. La Fondazione si occupa di raccogliere protesi ortopediche da donare ai bambini africani vittime della guerra.

Falcon aveva fondato l’associazione circa otto anni fa, dopo un terribile incidente stradale, in seguito al quale gli era stata amputata una gamba. Negli ultimi due anni aveva raccolto centinaia di protesi usate e rigenerate che consegnava ai centri riabilitativi dell’Africa.

Luca Falcon è morto domenica 3 marzo, vittima di un incidente stradale: secondo una prima ricostruzione, si sarebbe scontrato con un camion in Angola, mentre con la sua moto era impegnato nel viaggio che lo avrebbe dovuto portare fino in Sudafrica. La dinamica dell’incidente non è stata ancora chiarita del tutto.

Il cordoglio del presidente della Camera.

“Dopo un terribile incidente stradale aveva fondato Karma on the Road, realtà che ha recuperato e donato centinaia di protesi ortopediche in particolare ai bambini africani vittime della guerra. La storia di Luca Falcon, di cui piangiamo la scomparsa, è una storia di coraggio. Di uno spirito forte che ha superato le difficoltà mettendosi al servizio degli altri e facendo del bene. La sua scomparsa ci addolora profondamente. Siamo vicini alla moglie, a tutti i suoi familiari e a chi, in questi anni, è stato suo compagno di strada“.

Cosí il presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana, a proposito dell’incidente stradale in Angola in cui ha perso la vita il 35enne di Verona Luca Falcon.

Note sull'autore