Crocca apre a Verona: in città è tornata la pizza degli anni ’70 e ’80

crocca verona

Crocca apre in piazzetta Alcide De Gasperi a Verona: la nuova pizzeria accoglie con i suoi 85 coperti gli amanti della pizza sottile e leggera.

Aperta in piazzetta Alcide De Gasperi a Verona, a pochi passi da piazza Bra, la pizzeria Crocca, il nuovo format targato Pizzium. Per gli amanti della pizza sottile e leggera, con bordo basso e croccante, un impasto di base altamente digeribile, le pizze tonde di Crocca vengono proposte con abbinamenti e farciture diverse per palati esigenti. Dalla classica Margherita alla Bufalina, disponibile anche in versione senza lattosio, fino alle proposte più in linea con la stagione estiva.

La nuova pizzeria Crocca di Verona ospita fino a 85 coperti e possiede un menu che ricorda quello delle classiche pizzerie degli anni ’70 e ’80. L’ambiente dei locali è informale e accogliente, con un ampie sale interne, arredamento semplice in legno e un mood dal sapore vintage e contemporaneo al tempo stesso.

Con la bella stagione passare una serata in compagnia di amici è l’ideale. Il menu di Crocca varia a seconda della stagione per rispettare l’ambiente e i suoi frutti. Nel menu estivo è prevista una vasta scelta di pizze leggere e croccanti, dalla classica e intramontabile prosciutto cotto e funghi alla bresaola e rucola, fresca e decisa perfetta per l’estate. Per gli amanti dei sapori audaci la salsiccia, patate e ‘Nduja è un tripudio di sapori intensi e speziati. Mentre la fiori di zucca e alici è un’esplosione di sapori mediterranei che si fondono insieme in modo armonioso.

Le scrocchiarelle.

Altra novità prevista per la stagione più calda sono le scrocchiarelle, un particolare tipo di pizza tipica della tradizione romana super croccante, proposte con ripieno in due nuove varianti: con cicoria ripassata oppure con prosciutto crudo San Daniele, fior di latte d’Agerola, pomodoro ramato e olio Evo.

Note sull'autore