Verona, il Comune “offre” vacanze in case mobili per famiglie e over 65

Il Comune di Verona offre 400 vacanze in case mobili in Italia e all’estero, per famiglie e over 65.

Per le vacanze, il Comune di Verona offre oltre 400 settimane in case mobili in Italia e all’estero, per famiglie veronesi e over 65. Il progetto concede questa opportunità a genitori con almeno un figlio minorenne e anziani con un’età “over”, aumentata da 60 a 65 anni. Il servizio è accessibile solo a chi ha un Isee inferiore a 30mila euro.

Le prenotazioni per le famiglie con minori sono aperte da oggi 24 gennaio, mentre per gli over 65 inizieranno il 16 febbraio. Le prenotazioni si attivano dal sito del Comune di Verona o telefonando ai numeri 045.8078637 e 8078635.

Il programma completo è disponibile sul sito del Comune nella sezione Turismo Sociale. Il progetto offre l’opportunità di trascorrere una settimana al mare nei mesi di giugno, luglio, fine agosto e settembre in varie località. Il prezzo settimanale varia da 219 euro a 499 euro. Le case mobili sono alloggi indipendenti di circa 25 mq con cucina, camera matrimoniale, cameretta e bagno con doccia. La località di soggiorno è da raggiungere con mezzi propri.

Questo progetto, attivo da 16 anni, ha visto la partecipazione di oltre 1.900 famiglie e oltre 400 nuclei di anziani, dimostrando l’aumento dell’interesse nel trascorrere le vacanze all’aperto e nel verde. La vacanza in casa mobile offre ampi spazi all’aperto, contatto con la natura e tutti i comfort forniti dai campeggi, inclusi servizi come piscina, animazione e ristorazione.

Note sull'autore