Coin e Pasqua Vini celebrano Verona e la creatività dei veronesi

Coin SpA e Pasqua Vini celebrano Verona e la creatività dei cittadini veronesi.

Coin SpA e Pasqua Vini si uniscono per invitare i cittadini veronesi a partecipare alla creazione di un’installazione dedicata alla città di Verona. L’opera, dell’artista italo-britannico Adalberto Lonardi, è stata concepita in occasione della prestigiosa fiera Vinitaly.

L’appuntamento è fissato per venerdì 12 aprile, dalle 18 alle 20, nello store Coin Excelsior di Via Cappello. Durante l’evento, verrà svelata in anteprima un’installazione site specific che si svilupperà tra le vetrine del department store e il piano terra. Un’opera che celebra i monumenti iconici di Verona e l’importanza del vino.

Gli ospiti si potranno tuffarsi nell’arte di Lonardi grazie a pannelli tridimensionali, e seguire un percorso enologico d’eccezion. Verranno degustati pregiati vini come il Pasqua 11 Minutes Rosé 2023, il Cecilia Beretta Soave Classico Brognoligo 2022 e il rinomato PassioneSentimento Rosso 2021.

In aggiunta, lo store Coin Excelsior ospiterà una collezione esclusiva di ceramiche dell’artista, ispirate al tema dell’amore e decorate con motivi che richiamano le ceramiche italiane figurative del Cinquecento. Un tributo alla città natale di Lonardi e al legame che unisce le persone.

I partecipanti saranno incoraggiati a interagire con l’opera condividendo i propri pensieri sulla città, contribuendo così a creare un’installazione unica e irripetibile: una vera lettera d’amore alla città di Verona.

Note sull'autore