Verona, vittoria delle medie Caliari alla Coppa Galilei di matematica

Vittoria delle Caliari di Verona alla Coppa Galilei di matematica: la gara a squadre under 15.

Eccellente performance degli studenti delle scuole medie Caliari di Verona che, martedì 27 febbraio, hanno trionfato nella XV edizione della Coppa Galilei. I giovani genietti conquistano un meritato primo posto alla gara di matematica a squadre under 15. L’evento, che si è svolto al liceo Galilei di Verona, ha visto la partecipazione di 41 squadre provenienti da 25 scuole di tutta la provincia di Verona.

Quest’anno, la competizione ha registrato una partecipazione record, sottolineando l’entusiasmo e l’impegno delle scuole coinvolte. Alla fine di una gara intensa e avvincente, è stato il team delle Caliari dell’IC 8 di Verona a conquistare il gradino più alto del podio. Al secondo posto si è classificata la squadra di Sant’Ambrogio di Valpolicella, mentre al terzo posto si è piazzata la scuola media Cappa di Bovolone.

Un forte applauso quindi va di diritto alle ragazze e ai ragazzi delle Caliari per essersi cimentati con successo in questa stimolante sfida matematica. La loro strategica bravura ha consentito ai ragazzi di superare le altre 40 squadre partecipanti, portando alto il prestigio della loro scuola.

La scuola Alle Stimate, si è classificata al quarto posto. Così si unisce al quartetto che rappresenterà la provincia di Verona nella finale nazionale dei giochi a squadre del Kangourou della Matematica a Cervia. Tutti i partecipanti hanno affrontato con grinta ben 18 problemi, i quali avevano come protagonista Marco Polo, in occasione del 700esimo anniversario della sua morte

Note sull'autore