InFiniti: al Teatro Ristori anteprima italiana del film girato nel Veronese

Oggi al Teatro Ristori si terrà la premiere italiana di InFiniti: prevista una raccolta fondi a favore degli alluvionati dell’Emilia Romagna.

Il Teatro Ristori di Verona ospiterà oggi, alle 20.30, l’anteprima italiana di InFiniti, il nuovo film di Cristian de Mattheis. Durante la serata, in cui saranno presenti anche il regista, il produttore e il cast, la produzione del film in collaborazione con il comune di Grezzana organizzeranno una raccolta fondi per aiutare le popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna.

InFiniti è una storia d’amore contemporanea che trae ispirazione da Giacomo Leopardi, il secondo poeta italiano più famoso al mondo, e racconta gli intrecci sentimentali di cinque personaggi alle prese con le difficoltà quotidiane di una relazione. Il film è stato girato in gran parte nell’area veronese, a Grezzana, Sona e nella storica dimora Villa Landini, oltre all’incipit realizzato a Recanati, nella casa Museo di Leopardi.

Tra gli attori anche Ignazio Moser.

Dopo Un amore così grande il produttore e il regista tornano a collaborare: il nuovo film è diretto da Cristian de Mattheis, co-autore del soggetto e della sceneggiatura insieme a Federica Andreoli e prodotto e distribuito da A.C. Production di Michele Calì. Protagonisti principali sono Francesca Loy, Federico Le Pera, Gabriele Rossi, Michela Persico e con Ignazio Moser.

“L’idea del film nasce da due esigenze”, afferma il regista, “da una parte la necessità di trovare in una storia, allo stesso tempo realistica e metaforica, il modo per parlare della difficoltà dei sentimenti, in un mondo che sempre più tende alla chiusura e all’incomunicabilità; dall’altra la voglia di raccontare l’evoluzione dei rapporti di coppia che anche quando vengono messe a dura prova come la scoperta di un tradimento come in questo caso”.

Dopo l’anteprima italiana a Verona, InFiniti arriverà prossimamente in sala distribuito da A.C. Production.

Note sull'autore