Wine&Opera: alle Tenute Ugolini la degustazione che unisce vino e musica lirica

Assaporare un Valpolicella classico ascoltando un’aria di Puccini o di Verdi: si può fare con Wine&Opera, la degustazione di vini di Tenute Ugolini.

Un’esperienza unica che unisce il bel canto al buon vino: si tratta di “Wine &Opera”, la degustazione proposta da Tenute Ugolini che trasporta i partecipanti in un viaggio attraverso due forme d’arte senza tempo, il vino e la musica lirica. Durante l’iniziativa, che si svolge in Villa San Michele nella valle di Fumane- nell’antica casa colonica ora sede della tenuta- gli assaggi della cantina saranno accompagnati da famose arie d’opera eseguite al pianoforte dal mezzosoprano Maria Giuditta Guglielmi.

Così, assaporando il delicato Valpolicella classico “Pozzetto”, si potrà ascoltare l’aria di Lauretta, “O mio babbino caro” dall’opera “Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini. O ancora, il Valpolicella classico superiore “San Michele”, con il suo carattere deciso, si unisce all’habanera di Carmen, “L’amour est un oiseau rebelle” di Georges Bizet dall’opera “Carmen”.

Il Valpolicella classico superiore Ripasso “Monte Solane”, con il suo bouquet complesso e avvolgente, trova il perfetto pendant nell’aria di Suzel, “Son pochi fiori” di Pietro Mascagni dall’opera “L’amico Fritz”.

L’Amarone della Valpolicella classico “Valle Alta”, con la sua profondità, si sposa con l’aria di Dalila, “Mon coeur s’ouvre a ta voix” di Camille Saint-Saëns dall’opera “Samson et Dalila”. Infine, il Recioto della Valpolicella classico “Valle Lena”, dolce e accogliente, trova il suo compagno ideale nel brindisi di Violetta, “Libiamo nei lieti calici” da “La Traviata” di Giuseppe Verdi.

Come prenotare l’esperienza.

In degustazione, anche un assortimento di eccellenze gastronomiche italiane: con i primi tre vini, un tagliere di salumi e formaggi; con l’Amarone il pregiato cioccolato My Way di Cecilia Tessieri Rabassi; con il Recioto una selezione di delizie al cioccolato e biscotteria.

La degustazione ha una durata di circa due ore ed è aperta a un minimo di due persone e un massimo di dodici (50 euro a persona). Gli appassionati di musica potranno cogliere l’occasione per far visita anche alla vicina Verona, che quest’anno celebra il centenario di Arena Opera Festival.

Tenute Ugolini propone anche un modello di hospitality accogliente: quattro “Wine Suite” e due “Luxury Apartments” in pieno centro città, che renderanno l’esperienza ancora più unica. Per prenotare la degustazionehttps://ecodellaterra.tenuteugolini.it/it

Note sull'autore