Valeggio inventa il “Buono regalo” per aiutare le attività del territorio

Valeggio, ecco il “Buono regalo” per incentivare gli acquisti di vicinato.

Si potrà acquistare alla Pro loco di Valeggio sul Mincio il “Buono Regalo Valeggio”, un coupon del valore di 10, 20 o 50 euro. Il progetto è stato concepito dall’amministrazione comunale, e realizzato in sinergia con la Pro loco che soprattutto negli ultimi temp, ha sostenuto le attività comunali. Lo scopo è quello di mettere in piedi diversi progetti a favore delle attività commerciali per promuovere il territorio e le attività di Valeggio con le loro tipicità, l’economia circolare tra cittadini e commercianti, e per incentivare gli acquisti di vicinato.

I vantaggi di questi buoni sono molteplici: chi li riceve può scegliere il negozio o l’attività tra quelle aderenti, per cercare un regalo ad hoc. La persona che lo acquista, invece, ha la sicurezza di aver fatto un dono sicuramente gradito

Un beneficio anche per le attività di zona che, grazie a questa iniziativa, hanno l’opportunità di fare rete, collaborare con altre realtà commerciali e con il Comune, per promuovere il territorio, aumentare le vendite e fidelizzare nuovi clienti attraverso la promozione.

“Credo fermamente che le attività commerciali del nostro territorio abbiano bisogno di essere supportate e stimolate, soprattutto in questo periodo che spesso porta a demoralizzarci”, afferma il consigliere con delega al commercio Eva Nocentelli.  Commenta il presidente della Pro loco, Gian Luca Morandini: “I buoni acquisto “Regalo Valeggio” vanno visti come un incentivo per i valeggiani a indirizzare i loro acquisti verso realtà locali e, per queste ultime, un’occasione per intessere rapporti con nuovi clienti. Lo spirito dell’iniziativa è che tutti possiamo fare qualcosa per aiutare il nostro paese ad andare avanti”.

Note sull'autore