Torna il concorso “Rifioriamo Valeggio”: fiori e piante su balconi e finestre

Valeggio, torna il concorso dedicato ai fiori sui balconi.

Colori e profumi primaverili tornano a inondare Valeggio sul Mincio con il caleidoscopico concorso intitolato “RiFioriAmo Valeggio”. Parte quindi la seconda edizione  organizzata dall’amministrazione comunale in sinergia con la Pro loco di Valeggio, per coinvolgere la cittadinanza a diffondere l’immagine di una comunità accogliente, e rendere sempre più attraente il paese, celebre anche perché ospita un Parco florovivaistico tra i più belli del mondo, il Sigurtà. 

Per essere parte attiva, basta dare spazio alla propria creatività e decorare balconi, davanzali, spazi abitativi esterni, giardini privati fronte strada comunale, vetrine, piccoli angoli di verde pubblico o fioriere con decorazioni floreali e piante.

“La prima edizione è stata un vero successo – afferma l’assessore alle manifestazioni, Bruna Bigagnoli -, tutti quei fiori e colori hanno reso Valeggio ancora più bella. Per questo motivo abbiamo voluto rinnovare questo appuntamento, per dare la possibilità a tutti di essere protagonisti nel rendere bello e accogliente il nostro territorio”.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita e aperta a tutte le persone che dispongono di uno o più spazi da poter abbellire. Tutte le persone che vogliono partecipare al concorso devono scaricare il modulo di iscrizione dal sito web del Comune di Valeggio sul Mincio o da quello della Pro Loco Valeggio, compilarlo e poi consegnarlo a mano all’ufficio Pro Loco Valeggio oppure inviarlo all’indirizzo e-mail info@valeggio.com.

L’iscrizione scade il 31 maggio 2021 e gli allestimenti dovranno essere pronti entro il 14 giugno. La premiazione si terrà domenica 22 agosto, in occasione del Mercato dell’Antiquariato.

Note sull'autore