Dal Padrino a Harry Potter: a Valeggio, il viaggio tra le colonne sonore dei film più iconici.
Le colonne sonore che hanno fatto la storia: sabato 18 ottobre a Valeggio sul Mincio va in scena la magia del cinema. L’appuntamento è con i Solisti dell’Orchestra d’Archi del Veneto, che saliranno sul palco del Teatro Smeraldo.
L’evento, intitolato “La musica da film: quando la musica incontra il grande schermo” , fa parte del Festival Internazionale di Musica del Veneto e promette di trasportare il pubblico attraverso le colonne sonore più amate di sempre.
A spasso con Morricone, Williams e Rota.
Sette musicisti si esibiranno con l’obiettivo di emozionare. Il programma è una carrellata di capolavori, con arrangiamenti originali e, a rendere l’esperienza ancora più speciale, la proiezione delle scene più iconiche e indimenticabili dei film.
Il repertorio spazierà dai maestri italiani ai grandi compositori internazionali: Ennio Morricone (da C’era una volta il West a Nuovo Cinema Paradiso e The Mission). Nino Rota con le Suite da Il Padrino e Romeo and Juliet. John Williams con i temi di Schindler’s List e la Suite di Harry Potter. E ancora, brani da La vita è bella di Nicola Piovani , Oblivion di Astor Piazzolla e Il Postino di Luis Bacalov.
L’evento è organizzato dal Comune di Valeggio sul Mincio in collaborazione con la Pro Loco.

