Terza partita, terza sconfitta. Verona Volley battuta da Cisterna

Un momento di gioco tra Verona Volley e Top Volley Cisterna (foto Verona Volley)

All’Agsm forum di Verona, Top Volley Cisterna si aggiudica la gara per 3 set a 1.

Terza partita, terza sconfitta. Dopo quelle con Trento e Perugia, rispettivamente nella prima e seconda giornata, anche nella terza giornata di campionato giocata all’Agsm forum, Verona volley è stata battuta da Top Volley Cisterna per 3 set a 1.

Una partita combattutissima, sudata, quella tra Verona Volley e Cisterna, ma i gialloblù purtroppo non riescono a regalare la prima vittoria al pubblico di casa, lottando tuttavia fino all’ultimo per riaprire le sorti di una gara che, nei primi due set, è girata a favore degli ospiti. Primo set tutto di marca ospite con Cisterna che chiude per 25 a 20, nel secondo Verona ci prova ma sono ancora gli ospiti ad averne la meglio che se lo aggiudicano per 29 a 27. Nonostante un buonissimo terzo set, e un quarto parziale rimasto aperto fino agli scambi finali, è Cisterna a uscire vittoriosa, e a conquistare i tre punti in palio.

“Siamo amareggiati tutti – ha detto a fine gara mister Stoytchev -, perchè volevamo la vittoria oggi, nonostante le buone percentuali abbiamo perso il primo set trovandoci sotto all’improvviso. Non solo mancanza di esperienza, ma di coraggio, dobbiamo essere più aggressivi, anche il terzo set lo stavamo vincendo ma ci siamo fatti rimontare. Non siamo riusciti a tenerli bene a muro, sapevamo cosa aspettarci e abbiamo fatto buone percentuali in attacco ma a muro loro sono stati decisamente più forti, e noi siamo stati scontati. Dobbiamo lavorare tutti i giorni, trovare la nostra fiducia”.

“E’ stata una partita in cui abbiamo iniziato in modo più aggressivo – ha aggiunto Raphael -, mi dispiace per il risultato, abbiamo sprecato alcune occasioni che potevano girare i set. Lo sport è così però, dobbiamo continuare a lavorare bene in palestra, il campionato è lungo e dobbiamo trovare i meccanismi giusti come gruppo. Ora arrivano Civitanova e Taranto, stiamo lavorando bene ma dobbiamo saper controllare meglio il nostro ritmo, soprattutto quando siamo avanti e abbiamo la possibilità di chiudere il set. Sarà una settimana importante per noi, ma sono fiducioso per il gruppo, arriverà il momento giusto”.

VERONA VOLLEY – TOP VOLLEY CISTERNA 1-3 (20-25, 27-29, 25-19, 21-25)

VERONA VOLLEY: Aguenier 4, Cortesia 1, Magalini ne, Vieira de Oliveira ne, Asparuhov 16, Mozic 29, Nikolic ne, Jensen 11, Spirito 2, Qafarena 4, Wounembaina 0, Zanotti 3, Donati (L), Bonami (L). All. Radostin Stoytchev.

TOP VOLLEY CISTERNA: Zingel 11, Cavaccini (L), Giani 0, Maar 14, Rinaldi 1, Picchio (L), Bossi 8, Baranowicz 2, Szwarc 21, Raffaelli 11. All.: Soli.

ARBITRI: Cerra (Bologna) e Puecher (Padova).

DURATA SET: 28’, 38’, 27’, 28; tot 2h e 01’.

NOTE: 1071 spettatori. Verona Volley: 3 muri, 3 ace, 19 errori in battuta, 52% in attacco, 38% (26%) in ricezione. Top Volley Cisterna: 13 muri, 2 ace, 13 errori in battuta, 51% in attacco, 40% (23%) in ricezione. MVP: Arthur Szwarc.

Note sull'autore