Il 2023 inizia col piede giusto, l’Hellas Verona strappa un punto a Torino

Il gol di Djuric (foto facebook Hellas Verona Fc)

La sedicesima giornata di campionato tra Torino e Hellas Verona termina 1 a 1.

L’Hellas Verona saluta il 2022 pieno di sconfitte aprendo questo nuovo anno con un punto, strappando un buon risultato nell’insidioso campo di Torino. Dopo 50 e passa giorni di stop per i Mondiali e le festività Natalizie, la sfida con il Torino dell’ex Juric termina 1 a 1. Un risultato tuttavia positivo, con il Verona bravo con Djuric a sfruttare a pieno l’unica occasione della prima frazione di gioco in vantaggio. Nella ripresa però i granata trovano con un gran tiro di Miranchuk e in pieno recupero, per fortuna dei gialloblù, sbagliano con Lukic una clamorosa occasione per passare in vantaggio.

La cronaca

Per questa gara Juric schiera Milinkovic-Savic tra i pali, Djidji, Schuurs, Rodriguez in difesa; centrocampo a quattro con Lazaro, Lukic, Ricci, Vojvoda. Vlasic unica punta, dietro di lui Miranchuk, Radonjic. L’Hellas risponde con Montipò in porta, Ceccherini, Hien, Dawidowicz in difesa. De Paoli, Sulemana, Tameze, Doig a centrocampo; Lazovic e Kallon a sostegno di Djiuric.

Un minuto di silenzio in onore di Pelè e si parte, ma il primo tempo è molto equilibrato e senza grandi occasioni da rete. Bisogna attendere fino al 45esimo quando il Verona va in gol: corner battuto da Lazovic, Djuric di testa insacca il gol del vantaggio gialloblù.

Si va nel secondo tempo e dopo cinque minuti ci prova ancora l’Hellas: conclusione dal limite di Djuric, tiro deviato in angolo. Dal seguente corner battuto da Lazovic, Ceccherini di testa sfiora la traversa. Al 64esimo il Torino pareggia i conti: Miranchuk riceve da Schuurs, sinistro dai 25 metri e palla che fulmina Montipò. Due minuti e ci provano i gialloblù con il colpo di testa di Lazovic ma mette fuori clamorosamente. Al 79esimo il Verona si fa ancora vedere in avanti: Lazovic recupera palla e pennella un cross per la testa di Djuric, palla fuori. Al 96esimo grande occasione per il Torino: cross di Lazaro, Montipò sbaglia l’uscita ma Lukic di testa a porta vuota mette incredibilmente alto.

Il tabellino

TORINO-HELLAS VERONA 1-1
Reti: 45′ Djuric, 64′ Miranchuk

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Lazaro, Lukic, Ricci (dall’89’ Linetty), Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Radonjic (dal 65′ Sanabria)
A disposizione: Berisha, Gemello, Bayeye, Zima, Karamoh, Adopo, Seck, Dembele, Gineitis
Allenatore: Juric

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò, Dawidowicz, Hien, Ceccherini, Depaoli (dall’86’ Hrustic), Sulemana (dal 72′ Ilic), Tameze, Doig, Lazovic (dall’81’ Terracciano), Kallon (dal 72′ Verdi), Djuric
A disposizione: Berardi, Perilli, Veloso, Henry, Piccoli, Günter, Magnani, Cabal, Coppola
Allenatore: Zaffaroni

Arbitro: Dionisi de L’Aquila
Assistenti: Imperiale di Genova e Pagnotta di Nocera Inferiore

NOTEAmmoniti: Schuurs, Dawidowicz. Espulso: Bocchetti.

Note sull'autore