La Sampdoria cala il tris, Hellas Verona a secco. Annullati due gol ai gialloblù

Un momento di gioco tra Sampdoria-Verona (foto Hellas Verona Fc)

Nella 27esima giornata di Serie A, la Sampdoria batte l’Hellas Verona 3 a 1.

Niente da fare, il Verona getta al vento una bella occasione per riavvicinarsi alla zona salvezza. Nella 27esima giornata del campionato di serie A, l’Hellas Verona torna dall’insidiosa trasferta di Genova a mani vuote. La Sampdoria vince 3 a 1, grazie alla doppietta messa a segno nel primo tempo da Gabbiadini (che prima risolve con il gol una mischia in area, poi scarica un potente sinistro dal limite) e al gol di Zanoli in pieno recupero, lasciando così il Verona a secco. Gialloblù che nella ripresa entrano in campo con un altro spirito, si vedono annullare ben due gol dal Var, poi vanno rete con Faraoni ma è troppo poco per sperare ancora nella salvezza. Salvezza che rimane a 5 punti, vista la sconfitta dello Spezia contro il Sassuolo.

La cronaca

Per questa gara Stankovic schiera Gabbiadini unica punta supportato da Djuricic e Leris, a centrocampo Winks in regia, Cuisance in appoggio. L’ex gialloblù Gunter in difesa. Zaffaroni risponde con uno schema simile con Djuric da ariete e Lazovic – Braaf alle sue spalle. Doig preferito a Depaoli sulla sinistra.

Quattro minuti e Samp pericolosa con Djuricic che si libera al limite dell’area e lascia partire un destro potente, Montipó di riflesso in angolo. La risposta gialloblù dopo 2 minuti con la punizione dalla distanza di Lazovic, Turk alza sopra la traversa. Al 23esimo ancora padroni di casa in avanti con il colpo di testa di Amione che si stampa sul palo, poi Faraoni riesce a liberare. Un minuto e sugli sviluppi dell’angolo, tiro cross di Winks che quasi beffa Montipó: il portiere con un riflesso respinge. Poi la Sampdoria passa: mischia in area gialloblù, Gabbiadini con un sinistro risolve da due passi. Al 29esimo la risposta del Verona con Lazovic che trova il diagonale che Turk sporca con la mano, poi Nuytinck salva sulla linea. Al 34esimo ancora gialloblù: palla persa di Winks, Lazovic dalla distanza lascia partire un destro che termina di poco a lato. Un minuto però e la Sampdoria raddoppia: Gabbiadini riceve sulla trequarti, si gira e lascia partire un mancino potentissimo che Montipó non trattiene.

Si va nella ripresa, altro Verona, e al 61esimo gol annullato agli ospiti: verticalizzazione di Duda per Gaich che realizza sottoporta, azione peró annullata da Volpi dopo il check del VAR. Quattro minuti e l’Hellas si vede annullare un altro gol: cross di Lazovic, deviazione di testa di Lasagna che impegna Turk: sul tap in El Tanque non sbaglia, ma Volpi, dopo il consulto con il VAR, annulla ancora. All81esimo ancora gialloblù: colpo di testa di Gaich sulla punizione di Miguel Veloso, palla alta sopra la traversa. All’88esimo Verona in gol: angolo di Miguel Veloso, sponda di Dawidowicz che colpisce Faraoni a due passi dalla porta, Turk non ci arriva. Sul finale ci prova anche Gaich ma Turk allontana. In pieno recupero i padroni di casa calano il tris: contropiede Sampdoria, Jesé porta palla, crossa al centro per Zanoli che deve solo spingere la sfera in rete.

Il tabellino

SAMPDORIA-HELLAS VERONA: 3-1
Marcatori: 24′ e 35′ Gabbiadini, 88′ Faraoni, 98′ Zanoli

SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Cuisance (dal 62′ Ilkhan), Augello; Leris (dall’84’ Murillo), Djuricic (dal 72′ Murru); Gabbiadini (dall’84’ Jesé)
A disposizione: 
Ravaglia, Tantalocchi, Oikonomu, Sabiri, Quagliarella, Yepes, Malagrida, Paoletti
Allenatore:
 Stankovic

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Magnani (dal 46′ Veloso); Faraoni, Duda, Tameze, Doig (dal 46′ Lasagna); Braaf (dal 78′ Kallon), Lazovic (dal 68′ Depaoli); Djuric (dal 38′ Gaich)
A disposizione: 
Perilli, Toniolo, Zeefuik, Ceccherini, Terracciano, Abildgaard, Cabal, Sulemana
Allenatore:
Zaffaroni

Arbitro: Mariani di Aprilia
Assistenti:
 Bindoni di Venezia e Valeriani di Ravenna

NOTE. Ammoniti: Djuricic, Nuytinck, Coppola, Duda.

Note sull'autore