Paolo Arena resta alla presidenza di Confcommercio Verona: “Serve più rappresentanza”

Paolo Arena rieletto presidente di Confcommercio Verona: confermati anche i vicepresidenti, con due new entry nella Giunta esecutiva.

Paolo Arena è stato confermato alla presidenza di Confcommercio Verona: la decisione arriva dall’Assemblea dei presidenti della sezione scaligera per acclamazione e all’unanimità. Insieme ad Arena sono stati confermati nella Giunta esecutiva come vicepresidenti per il mandato 2023-2028 Maurizio Danese (presidente della sezione commercio), Paolo Artelio (presidente della sezione turismo), Paolo Tosi (presidente della sezione Servizi) e Nicola Baldo (presidente della sezione territorio). 

In Giunta esecutiva, su proposta del presidente Arena, confermati Giulio Cavara (presidente associazione Albergatori di Verona e provincia) e Paolo Ambrosini (presidente Associazione veronese librai italiani); due le new entry, ossia Roberta Girelli (presidente provinciale e regionale di Terziario Donna) e Michele Rossetto (presidente del gruppo Grandi imprese di Confcommercio Verona). 

“Aumentiamo gli ambiti rappresentati”.

Prima della fase elettiva, Arena ha ripercorso l’attività svolta da Confcommercio Verona nel quinquennio 2018-2023, pesantemente condizionato dalla pandemia, in cui l’associazione ha registrato, malgrado le numerose difficoltà attraversate dall’economia e dal terziario di mercato, un progressivo incremento del numero dei soci: quasi mille in più rispetto al 2017.

“L’obiettivo dei prossimi anni”, ha affermato Arena, “è quello di aumentare ulteriormente gli ambiti rappresentati e i settori di riferimento attraverso sempre più servizi, formazione, informazione, nell’ottica di valorizzare e accompagnare verso il futuro imprenditori e professionisti che, sempre più numerosi, fanno riferimento al sistema Confcommercio Verona, la Casa delle imprese”. 

Note sull'autore