Marco Lanna a proposito della Sampdoria e della cessione del club

Il numero 1 blucerchiato si è espresso ai microfoni di Radio Rai dopo la vittoria del derby col Genoa

Il presidente Sampdoriano Marco Lanna, dopo due giorni dalla vittoria nel derby di ritorno, ha parlato del futuro della società del club blucerchiato. Ha dichiarato che ci sono alcune manifestazioni di propensione verso la squadra; spera che tali manifestaizoni possano salvare il club.

Se oltre allo sport ti piacciono i giochi online, qui puoi giocare con i migliori casino aams

La decisione di Vidal

Vidal, che sarebbe il vero e proprio proprietario della Samprdoria, dopo l’uscita di scena di Massimo Ferrero, sta lavorando da tempo alla ricerca di soggetti propensi a rilevare la società di Corte Lambruschini. Nonostante le diverse manifestazioni di propensione verso il club non ci sono stati ulteriori passaggi più concreti nei confronti dei soggetti interessati. Ai quali, comunque, Vidal chiede di conoscere prima di tutto i soggetti realmente interessati al club, al di la di possibili differenti rappresentazioni di facciata, e la loro capacità economica si poter sostenere delle simili spese. Calcio Serie C: la Virtus Verona si salva. 

Il compito del presidente Marco Lanna e le motivazioni principali del lavoro del club

Il compito del presidente genovese Marco Lanna, ex giocatore della “Sampd’oro”, è quello di un’oculata gestione patrimoniale della società blucerchiata; è ovvio che ora, l’auspicio di tutti, quando la salvezza del club sarà aritmicamente ottenuta, è quello di trovare un compratore che sia capace di far riprendere la Sampdoria: la squadra deve essere del tutto ringiovanita, considerando poi che nell’ultimo mercato, il club ha lavorato soprattutto riguardo i prestiti per due principali ragioni: la prima ragione è economica, perché è impensabile ad oggi sostenere sforzi sul mercato con un’ottica senza certezze del fututro, la seconda ragione è di tipo gestionale, perché non sarebbe stato corretto nei confronti della sorte del proprietario far firmare contratti medio-lunghi a nuovi tesserati.

I conti per l’acquisto della Sampdoria

La situazione cruciale riguarda il conti: chi comprerà la Samprdoria, dovrà accollarsi anche una passività importante, superiore ai cento milioni; l’ultimo bilancio di fine 2021 si è concluso con un passivo di 24 milioni, ma con il rinvio degli ammortamenti. E che già nell’anno precedente, la perdita di bilancio contabilizzata era stata di 14 milioni, anche se la cifra reale era ben maggiore.

L’accordo con il tecnico Marco Giampaolo e la salvezza del club

Marco Lanna ha anche confermato ciò che prevedeva l’accordo pattuito con il tecnico Marco Giampaolo, il quale dovrà allenare la Sampdoria anche durante la prossima stagione, tutto questo grazie al rinnovo automatico del contratto, ormai davvero sulla fase della salvezza per il club dei blucerchiati. Ovviamente Marco Lanna ha dichiarato che vogliono salvarsi continuando con questa determinazione. 

Note sull'autore