Basta un gol di Kean, la Juventus piega di misura l’Hellas Verona

Una fase di gioco tra Juve e Verona (foto Hellas Verona Fc)

Nella 28esima giornata di serie A, la Juventus batte l’Hellas Verona 1 a 0.

L’Hellas Verona ci ha provato, la Juventus ha vinto. Nell’anticipo serale della 28esima giornata di serie A, la Juventus batte l’Hellas Verona 1 a 0. I bianconeri vincono di misura, grazie alla rete messa a segno nella ripresa da Kean. Ancora un passo falso della squadra di Zaffaroni che rimane al terzultimo posto in classifica a 5 lunghezza dallo Spezia. Troppo poco tuttavia ha fatto vedere questa sera questo Verona, che ha basato la gara sulla difensiva e poco ha fatto per far male alla squadra di Allegri.

La cronaca

Per questa sfida Allegri schiera in avanti il duo Milik-Kean, Vlahovic in panchina. Cuadrado e De Sciglio sugli esterni, spazio a Barrenechea a metà campo. Zaffaroni risponde con Gaich come guida d’attacco, Lasagna e Duda alle sue spalle. Tameze e Veloso in mediana, Depaoli e Faraoni sulle fasce.

Quindici minuti di gioco e la prima occasione da rete è proprio del Verona: cross di Lasagna, conclusione al volo di Depaoli, Gatti sfiora e pallone fuori di poco. Poi nulla fino al 37esimo quando è la Juve ad andare vicino al gol: calcio di punizione per la squadra di casa, conclude Danilo dopo un tocco di Milik, deviazione di Depaoli, pallone che scheggia la traversa. Verona che al 43esimo ci prova anche con Gaich, ma la sua conclusione è troppo debole e centrale per impensierire Szczesny.

Si va nel secondo tempo e al 55esimo è la Juventus a passare in vantaggio: Miretti da il via all’azione, assist di Locatelli, Kean da centro area con freddezza batte Montipò. Al 73esimo si vedono gli ospiti con Gaich che ha spazio e conclude da fuori area, pallone largo di molto. Poi due minuti più tardi tocca alla Juve con il tiro di Di Maria smorzato, bloccato da Montipò. All’83esimo è l’Hellas ad andare vicino al pareggio: tiro velenoso da fuori area di Terracciano, Szczesny risponde presente. All’87esomo tocca ai padroni di casa: schema da calcio da fermo, sponda di Gatti, Bremer in precario equilibrio da distanza ravvicinata non trova la porta. Termina qui, vince la Juventus.

Il tabellino

JUVENTUS-HELLAS VERONA 1-0
Rete: 55′ Kean

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado (dal 65′ Kostic), Fagioli, Barrenechea (dal 46′ Miretti), Locatelli, De Sciglio; Kean (dal 60′ Vlahovic), Milik (dal 60′ Di Maria)
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Rugani, Soulé, Iling-Junior
Allenatore: Allegri

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Ceccherini (dal 66′ Cabal); Faraoni (dall’81’ Terracciano), Tameze, Veloso (dal 66′ Verdi), Depaoli (dal 66′ Doig); Duda, Lasagna (dal 77′ Ngonge); Gaich
A disposizione: Perilli, Ravasio, Braaf, Abildgaard, Kallon
Allenatore: Zaffaroni

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido
Assistenti: Di Iorio di Vco e Di Gioia di Nola

NOTEAmmoniti: Depaoli, Gaich, Kean.

Note sull'autore