Ilic illude l’Hellas Verona, poi l’Inter cala il tris

Nella seconda giornata di campionato l’Inter si impone al Bentegodi contro l’Hellas Verona.

Si è conclusa ancora con una sconfitta la seconda gara di campionato per l’Hellas Verona. Al Bentegodi con l’Inter, gialloblù si illudono con il gol di Ilic nel primo tempo, poi nella ripresa la squadra di Inzaghi ingrana la quinta e cala il tris con Lautaro e la doppietta di Correa.

Hellas che scende in campo con Montipó in porta, in difesa Magnani, Gunter, Ceccherini, Faraoni, Hongla, Ilic, Lazovic a centrocampo, Barak e Zaccagni dietro a Cancellieri. L’Inter risponde con un 3-5-2 con Handanovic tra i pali, difesa con Skriniar, de Vrij, Bastoni, centrocampo composta da Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, davanti la coppia Dzeko, Lautaro Martinez.

Padroni di casa che partono subito forte, e dopo 15 minuti Inter va sotto: errore di Handanovic, Ilic intercetta e con un bel pallonetto insacca. Gli ospiti continuano a far fatica, ci provano con Barella su cross di Calhanoglu ma la palla si spegne sul fondo. Nel finale dei primi 45 minuti di gioco l’Hellas ha la possibilità di raddoppiare con Cancellieri, ma spreca calciando malamente.

Si va nella ripresa. L’Inter cambia marcia e al 47′ trova subito il gol del pareggio: Hongla sbaglia l’intervento, Lautaro Martinez sbuca dal nulla, ne approfitta e di testa batte l’estremo difensore di casa. L’Hellas, nonostante ciò, non accusa il colpo e a giocare. E’ ancora l’Inter però ad andare vicino al gol: torre di Dzeko per Lautaro, ma la sua girata è di poco fuori. Con il passare del tempo l’Inter cresce sempre di più e al 38esimo con il neo entrato Correa (al posto di Lautaro) va in vantaggio: traversone di Darmian, l’attaccante nerazzurro anticipa Dawidowicz e batte Montipò. I campioni d’Italia non mollano e sul finale calano il tris con una conclusione dalla distanza dello stesso Correa che mette così a segno la sua doppietta personale.

HELLAS VERONA – INTER (1-0) 1-3
Reti: 15′ pt Ilic; 2′ st Lautaro, 38′ st e 49′ st Correa

HELLAS VERONA (3-4-3): Montipò; Günter, Magnani (dal 75′ Dawidowicz), Ceccherini (dal 53′ Casale); Faraoni (dal 75′ Sutalo), Hongla (dal 75′ Tameze), Ilic, Lazovic; Cancellieri (dal 61′ Lasagna), Barak, Zaccagni
A disposizione: Pandur, Berardi, Kalinic, Bessa, Frabotta, Ragusa, Simeone
Allenatore: Di Francesco

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic (dal 66′ Vidal), Calhanoglu (dal 87′ Vecino), Perisic (dal 66′ Dimarco); Lautaro (dal 74′ Correa), Dzeko (dal 87′ Sensi)
A disposizione: Cordaz, Radu, Dumfries, Kolarov, Ranocchia, D’Ambrosio, Satriano
Allenatore: Inzaghi

Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Assistenti: Alassio e Mondin

NOTEAmmoniti: Magnani; Lautaro, Brozovic. Spettatori: 11.214

Foto Hellas Verona Fc

Note sull'autore