Hellas, Zaccagni non basta. Vince il Sassuolo

Hellas Verona sconfitto in casa al Bentegodi 3 a 2 dal Sassuolo.

Debutto amaro dell’Hellas Verona in questo campionato 2021/22. Alla prima giornata davanti ai propri tifosi al Bentegodi, la squadra di Di Francesco esce sconfitta 3 a 2 dalla sfida contro il Sassuolo al termine di 90′ minuti giocati a viso aperto.

Per questa gara Di Francesco conferma il modulo del suo predecessore Juric, con Kalinic punta centrale e la coppia Barak-Zaccagni a supporto; a centrocampo Hongla al posto di Tameze, a destra Casale al posto dell’infortunato Faraoni. In difesa infine terzetto a protezione di Pandur guidato da Gunter. Dall’altra parte invece, Dionisi inserisce Frattesi al fianco di Lopez a centrocampo, alle spalle di Caputo invece Djuricic, Boga e Raspadori, preferito a Traore. In difesa Toljan e Rogerio, con coppia centrale Chiriches e Ferrari.

Gialloblù che partono forti e vanno subito in attacco con Barak che costringe Consigli al corner. Lo stesso ci prova dopo un quarto d’ora di prima intenzione ma colpisce l’esterno della rete. La squadra di casa continua a premere con Veloso, Zaccagni, i calci da fermo di Lazovic, e la clamorosa traversa di Kalinic alla mezz’ora, ma poco dopo è il Sassuolo ad andare in vantaggio: Djuricic lancia per Raspadori che sfonda centralmente e batte Pandur in uscita. L’Hellas prova a reagire ma sul finale della prima frazione di gioco rimane in dieci uomini, causa la doppia ammonizione di Veloso.

Si va nella ripresa ed Hellas parte bene: Cancellieri imbuca per Zaccagni che controlla in area e calcia in porta. Consigli si rifugia in calcio d’angolo. Pochi minuti ed il Sassuolo raddoppia: Djuricic porta palla al limite dell’area, uno-due con Caputo, e supera Pandur con un preciso rasoterra. Di Francesco prova a scuotere i suoi inserendo Di Carmine e Tameze per Hongla e Ceccherini. Al 71esimo l’Hellas accorcia le distanze: Zaccagni entra in area dalla sinistra e cade dopo un contatto con Toljan. E’ calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso non sbaglia. L’illusione dure poco, perchè al 77esmo il Sassuolo allungo ancora: Boga appoggia in area per Traore che controlla e tira. Pandur sfiora ma la palla sbatte sul palo e si insacca. I gialloblù si gettano all’attacco e sul finale provano a riaprire nuovamente la partita: Zaccagni si libera di Magnanelli ed entra in area dalla sinistra. Destro a giro sul palo lontano che supera Consigli. Nei sette minuti di recupero il Sassuolo si chiude, per l’Hellas non c’è più nulla da fare. Vince la squadra di Donisi.

HELLAS VERONA – SASSUOLO 2-3
Reti: 32′ pt Raspadori, 5′ st Djuricic, 24′ st Zaccagni, 32′ st Traore, 44′ st Zaccagni

HELLAS VERONA: Pandur; Dawidowicz, Günter, Ceccherini (da 9′ st Di Carmine); Casale (da 30′ st Magnani), Veloso, Hongla (da 9′ st Tameze), Lazovic; Barak (da 30′ st Ilic), Zaccagni; Kalinic (da 1′ st Cancellieri)
A disposizione: Berardi, Montipò, Cetin, Rüegg, Bessa, Frabotta, Ragusa,
Allenatore: Di Francesco

SASSUOLO: Consigli; Toljan, Chiriches (da 45′ st Ayhan), Ferrari, Rogerio; Frattesi (da 38′ st Magnanelli), Lopez; Raspadori (dal 21′ st Traore), Djuricic (da 38′ st Defrel), Boga; Caputo (da 45′ st Scamacca)
A disposizione: Satalino, Pegolo, Haraslin, Peluso, Muldur, Oddei
Allenatore: Dionisi

Arbitro: Volpi di Arezzo
Assistenti: Scarpa e Perrotti

NOTE. Ammonito. 22′ pt Lopez, 34′ pt Veloso. Espulso. 46′ pt Veloso. Spettatori. 5.448

Foto Hellas Verona Fc

Note sull'autore