Poker al Bentegodi, un super Hellas mette al tappeto lo Spezia

Un momento di gara tra Hellas Verona-Spezia (foto Hellas Verona Fc)

Supremazia dell’Hellas Verona a segno con Simeone, Faraoni, Caprari e Bessa.

Un super Verona mette al tappeto lo Spezia. Nella settima giornata di campionato di serie A, i ragazzi di mister Tudor calano il poker, mettendo così a segno una preziosissima ed importantissima vittoria. Un secco 4 a 0 allo Spezia, frutto di un bel gioco, determinazione, supremazia e carattere.

Per questa sfida Tudor cambia un po’ le carte schierando Montipò tra i pali, difesa a tre con Dawidowicz, Günter e Casale; a centrocampo il quartetto Faraoni, Bessa, Ilic, Lazovic, Simeone unica punta con dietro il duo Barak, Caprari. Motta risponde schierando in porta Zoet, in difesa Amian, Hristov, Nikolaou, Bastoni; centrocampo a tre con Ferrer, Verde, Gyasi, in attacco il trio Podgoreanu, Antiste, Manaj.

L’Hellas parte subito forte e dopo soli 4 minuti va in vantaggio: corner corto, Ilic calibra il cross in mezzo con Simeone che di testa svetta su Amian e batte Zoet. All’11’ la risposta dello Spezia: Verde converge e prova il tiro a giro, Montipò devia in angolo. Passano solamente 4 minuti ed arriva il raddoppio gialloblù con la rete di Faraoni: assist di Caprari, Faraoni si inserisce e segna calciando di prima intenzione con l’interno piede sorprendendo Zoet sul palo lontano. Lo Spezia prova a reagire prima con il colpo di testa imperioso di Manaj sulla traversa, e successivamente con Manaj, ma il tiro dell’attaccante viene respinto in corner da Montipò. Si va verso la fine del primo tempo, quando al 42′ il Verona cala il tris: Simeone appoggia su Caprari, che disegna appena fuori dall’area una traiettoria a giro meravigliosa.

Nella ripresa il Verona controlla, lo Spezia continua a far fatica. E’ sempre la squadra di casa a rendersi protagonista e al 70′ cala anche il poker: Barak guida il contropiede e scarica per Bessa che porta il pallone e piazza il tiro alle spalle di Zoet. Al 78′ ci provano gli ospiti con Verde scodella al centro, Strelec tutto libero in area di rigore colpisce al volo e manda alle stelle. Ospiti che all’81esimo rimangono addirittura in dieci per l’espulsione di Bastoni per una gomitata sullo stomaco di Ilic, ma ormai la gara si chiude qui. L’Hellas dilaga al Bentegodi con le reti di Simeone, Faraoni e Caprari nel primo tempo, e di Bessa nella ripresa, mettendo così a segno il quarto risultato utile consecutivo. 

HELLAS VERONA – SPEZIA 4-0

RETI: 4’pt Simeone, 15′ pt Faraoni, 42′ pt Caprari, 26′ st Bessa

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter (da 1′ st Ceccherini), Casale (da 23′ st Magnani); Faraoni (da 1′ st Cetin), Bessa (da 28′ st Kalinic), Ilic, Lazovic; Barak, Caprari (da 15′ st Tameze); Simeone
A disposizione: Pandur, Berardi, Veloso, Lasagna, Rüegg, Sutalo, Hongla
Allenatore: Tudor

SPEZIA (4-2-3-1): Zoet; Amian (da 1′ st Sher) , Nikolaou, Hristov, Bastoni; Podgoreanu (da 14′ st Nzola), Ferrer; Antiste (da 14′ st Strelec), Gyasi, Verde; Manaj
A disposizione: Zovko, Provedel, Kiwior, Bertola
Allenatore: Motta

ARBITRO: Giacomo Camplone (Sez. AIA di Pescara)
ASSISTENTI: Preti e Affatato

NOTE. Ammoniti: Caprari, Ferrer. Espulso: Bastoni. Spettatori: 8.398

Note sull'autore