Tre punti preziosissimi per l’Hellas Verona contro il Venezia.
L’Hellas Verona interrompe la striscia di sconfitte consecutive e al Bentegodi batte per 2 a 1 il Venezia di Eusebio di Francesco. Una partita che inizia col botto: dopo 2 minuti ospiti già in vantaggio con Oristanio, che la mette dentro di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 9′ pareggia il Verona con un gran tiro di Tengstedt, al terzo centro stagionale.
Il gol vittoria che porta i tre punti ai gialloblù arriva al minuto 81: corner e colpo di testa di Kastanos praticamente dalla linea di fondo, e Joronen nel tentativo di respingerla se la butta in porta. Nel recupero una svirgolata di Magnani rischia l’autogol, ma Montipò c’è. E l’Hellas conquista i tre punti aggiudicandosi il derby veneto.
TABELLINO.
HELLAS VERONA-VENEZIA 2-1
Reti: 2′ Oristanio, 9′ Tengstedt, 80′ Joronen (Au)
HELLAS VERONA (4-4-2): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Ghilardi (dall’89’ Okou), Bradaric; Livramento (dal 79′ Sarr), Belahyane, Duda (dal 79′ Dani Silva), Lazovic; Mosquera (dal 65′ Kastanos), Tengstedt (dall’89’ Coppola)
A disposizione: Berardi, Perilli, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Sishuba, Cisse, Corradi
Allenatore: Paolo Zanetti
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Sverko (dall’85’ Raimondo), Svoboda, Idzes; Candela, Doumbia (dal 61′ Ellertsson), Nicolussi Caviglia, Haps (dal 61′ Zampano); Oristanio (dal 73′ Yeboah), Busio; Pohjanpalo (dal 73′ Gytkjaer)
A disposizione: Oliveira, Grandi, Stankovic, Altare, Sagrado, Crnigoj, Schingtienne, Andersen, Carboni, El Haddad
Allenatore: Eusebio Di Francesco
Arbitro: Marco Guida (Sez. AIA di Torre Annunziata)
Assistenti: Valerio Colarossi (Sez. AIA di Roma 2), Alessio Tolfo (Sez. AIA di Pordenone)
NOTE: Ammoniti: 21′ Bradaric, 77′ Duda, 90+3′ Magnani. Spettatori: 25.979.