L’Hellas Verona ferma la corsa della Fiorentina, al Bentegodi è 1 a 1

Lasagna in gol contro la Fiorentina (foto Hellas Verona Fc)

L’Hellas Verona chiude il girone di andata al 12esimo posto con 24 punti.

L’Hellas Verona chiude l’anno con un pareggio. Nella 19esima giornata del campionato di serie A, ultima di andata, la sfida del Bentegodi tra Hellas Verona e Fiorentina si è chiusa con un pareggio. Uno a uno il risultato finale, frutto del gol di Lasagna nei primi 45 minuti di gioco e Castrovilli nella ripresa. Verona che alla prima chance finalizza, si mangia il raddoppio con Simeone, ma subisce poi il ritorno dei viola nel secondo tempo. Per i gialloblù ora è tempo di feste; al rientro della pausa natalizia, giovedì 6 gennaio (ore 14.30), l’Hellas farà visita allo Spezia.

La cronaca

Per questa gara contro la Fiorentina, Tudor ha dovuto ancora una volta fare a meno di Barak, indisponibile così come Dawidowicz, Gunter, Kalinic e Frabotta. Squalificati invece Magnani e Ceccherini. In casa viola, invece, si rivede dal primo minuto di gioco Vlahovic.

Partita accesa subito dalle prime battute di gioco, e al 17esimo Hellas in gol: pallone perso dalla Fiorentina, Caprari tocca subito per Lasagna. Milenkovic e Venuti sono troppo lontani dall’attaccante gialloblù che colpisce in rete sul primo palo. Al 32esimo occasione per la Fiorentina: Veloso scivola e perde il possesso palla, Bonaventura si invola in area palla al piede ma tempestiva è la rimonta di Sutalo che ferma tutto. Un minuto e i gialloblù si mangano i gol del 2 a 0: Igor scivola e perdere palla, immediato il tocco in mezzo per Simeone che calcia clamorosamente alto a porta sguarnita.

Si va nella ripresa, il Verona controlla, la Fiorentina cerca il gol. Diversi sussulti da una parte e dall’altra, ma nulla di rilevante fino all’80esimo quando gli ospiti vanno vicini al pareggio: Duncan serve Vlahovic che conclude, la sfera si alza sopra la traversa. Un minuto però e i viola vanno in gol: Vlahovic servito al limite dell’area tocca a sinistra per Terzic che crossa, inserimento di Castrovilli che colpisce di testa in tuffo e mette palla alle spalle di Montipò. Due minuti e altra occasione per la squadra di Italiano: Tameze sbaglia e consente a Duncan di andare in area, il centrocampista tenta la conclusione col mancino, palla però sul fondo.

Il tabellino

HELLAS VERONA – FIORENTINA 1-1
Reti: 17′ pt Lasagna, 36′ st Castrovilli

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Tameze, Casale, Sutalo; Faraoni, Ilic, Veloso (dal 1′ st Bessa), Lazovic; Lasagna (dal 35′ st Hongla), Caprari (dal 35′ st Cancellieri); Simeone
A disposizione: Pandur, Berardi, Cetin, Rüegg, Ragusa, Coppola
Allenatore: Tudor

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti (dal 25′ st Odriozola), Milenkovic, Igor, Terzic; Bonaventura (dal 1′ st Castrovilli), Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Sottil (dal 18′ st Saponara, dal 25′ st Callejon)
A disposizione: Rosati, Cerofolini, Martinez Quarta, Maleh, Pulgar, Benassi, Nastasic, Kokorin
Allenatore: Italiano

Arbitro: Doveri di Roma 1
Assistenti: Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola e Lanotte di Barletta

NOTEAmmoniti: Tudor, Caprari, Ilic, Terzic

Note sull'autore