Tezenis Verona non pervenuta, Happy Casa travolge i gialloblù

Marcquise Reed Happycasa Brindisi - Tezenis Scaligera Verona Legabasket SerieA UnipolSAi 2022-2023 Brindisi 12 Febbraio 2023 Foto Michele Longo / Ciamillo-Castoria

Al PalaPentassuglia, Happy Casa Brindisi batte Tezenis Verona 102 a 68.

C’è poco da commentare. Una disfatta, la Tezenis sprofonda. Nella quarta giornata del girone di ritorno, Happy Casa Brindisi batte Tezenis Verona 102 a 68. Un risultato che evidenzia la supremazia netta della squadra di casa, capace di dominare e surclassare i gialloblù per l’intera durata del match. Una gara che ha messo in chiaro tutte le difficoltà dei ragazzi di Ramagli, costretti al penultimo posto i classifica fermi a 12 punti.

Burnell apre la gara con una tripla, poi quattro punti di Sanders e Johnson. Cappelletti e Perkins dalla lunetta portano il punteggio sul 5-6, schiacciata di Smith e pareggio con la tripla di Doron Lamb. Reed aggiunge due bombe, Perkins aggiunge altri due liberi per il 16-8; Davis torna a segnare per Verona, ma Reed mette dentro un’altra tripla. I liberi di Mascolo e la tripla di Bortolani portano la gara sul 23-17, poi Perkins e Pini chiudono il primo parziale sul 25-19.

Secondo quarto che si apre con i canestri di Bowman e Cappelletti; Bayehe e Smith confermano lo scarto, ma Riismaa risponde da tre punti con successo. Anderson in lunetta mette due liberi, Bayehe e Johnson fanno 1 su 2 ai liberi, tripla di Mezzanotte che vale il +10 per Brindisi. Mascolo e Perkins difendono il vantaggio in doppia cifra, ma Anderson e Cappelletti accorciano le distanze. Reed e Mascolo rimandano avanti i padroni di casa, poi Cappelletti e Davis dalla lunetta chiudono il primo tempo sul 48-40.

Al rientro dagli spogliatoi Anderson fallisce il tiro da tre, Smith in sospensione non sbaglia. Burnell trova la tripla, poi diversi errori da una parte e dall’altra fino alla bomba di Lamb del +11. Anderson sbaglia ancora da tre punti, Johnson va in sospensione, Perkins risponde in schiacciata; Anderson e Cappelletti cercano il canestro da tre, Reed dai liberi non sbaglia, Mascolo va in sospensione e porta Brindisi sul +12. Davis, Lamb, Smith e Reed alimentano il tabellino, poi Reed ancora trova il canestro del 64-50. Cappelletti sbaglia ancora, Smith in schiacciata prova a tenere viva Verona; Davis accorcia a -10, Anderson fa 2 su 2 dai liberi, Davis trova la bomba (64-59). Burnell spezza il break gialloblù, Harrison fa 1 su 2 dai liberi, Harrison mette la tripla del nuovo +11. Davis prova a copiare ma non va, così come Harrison. Brindisi avanti 70-59.

Ultimi dieci minuti che si aprono con il libero di Bayehe; Bortolani, Bowman e Anderson sbagliano il tiro da tre, Bayehe in sospensione trova due punti. Lo stesso non sbaglia il libero, Harrison mette la bomba del +18 costringendo Ramagli al time out. La Tezenis fatica a trovare punti, Burnell va da tre e Brindisi vola sull’80-59; Bowman va in schiacciata, Harrison mette due tiri liberi, Davis sbaglia, Burnell no. Sanders finalmente alimenta il tabellino gialloblù, ma Riismaa risponde subito con una tripla; Davis porta la Tezenis a -26, Smith e Sanders non contribuiscono, Bayehe mette due liberi, Cappelletti risponde, Bowman schiaccia il pallone del +28. Altra bomba di Riismaa, Casarin e Bortolani sbagliano ancora da tre, Riismaa fa 2 su 2 dai liberi, Udom trova il canestro da tre punti; Bowman fa 1 su 2 dai liberi, poi lo stesso mette la tripla del +34. La gara finisce qui, Brindisi vince 102 a 68.


HAPPY CASA BRINDISI – TEZENIS VERONA 102-68 (25-19, 23-21, 22-19, 32-9)

HAPPY CASA BRINDISI: Bowman 10, Mezzanotte 3, Riismaa 11, Burnell 14, Reed 17, Harrison 9, Lamb 10, Mascolo 7, Bayehe 9, Perkins 12.

Allenatore: Vitucci.

TEZENIS VERONA: Johnson 6, Bortolani 3, Pini 2, Udom 3, Cappelletti 12, Davis 14, Anderson 13, Sanders 4, Smith 11.

Allenatore: Ramagli.

ARBITRI: Lo Guzzo, Perciavalle, Marziali.

Note sull'autore