Segno X fra Chievo Verona e Spal: la partita vista da noi

Finisce in pareggio la 31esima giornata di serie B tra il Chievo Verona e la Spal.

Tra Chievo Verona e Spal è parità. E’ finita infatti 1 a 1 la sfida tra i gialloblù ed i ferraresi valida per la 31esima giornata del campionato di serie B. Un pareggio che lascia del rammarico in casa scaligera; con una vittoria il Chievo, infatti, avrebbe messo la freccia e superato in classifica proprio la Spal, con questo punto, invece, la squadra di Aglietti rimane all’ottavo posto a pari punti con il Cittadella, sconfitto dal Vicenza. Il Chievo però ora deve guardarsi le spalle: il Brescia ha battuto il Pordenone, ora scalpita, portandosi a sole tre lunghezze dai gialloblù.

In casa gialloblù mister Aglietti ha dovuto fare a meno di Vaisanen, schierando Bertagnoli dal primo minuto, e in attacco il duo Djordjevic-Canotto. Primo tempo giocato alla pari da entrambe le compagini, con occasioni da una parte e dall’altra; il Chievo va vicino al gol subito con Canotto, e Ciciretti nel finale, mentre la Spal si è fatta vedere con Strefezza e un diagonale uscito di poco dalla porta gialloblù.

Nel secondo tempo i gol. Canotto entra in area e cade dopo il contatto con Okoli; dal dischetto Garritano spiazza Berisha e porta così in vantaggio i gialloblù. Dopo nemmeno dieci minuti, la Spal pareggia: calcio di punizione per gli ospiti, Tomovic liscia, Valoti insacca alle spalle di Semper. Chievo e Spal ci hanno provato fino alla fine, ma allo scadere dei novanta minuti è 1 a 1.

CHIEVO VERONA – SPAL 1-1

Marcatori: 9’ st Garritano (R), 17’ st Valoti

CHIEVO VERONA: Semper, Bertagnoli, Leverbe, Rigione, Renzetti; Ciciretti (18’ st Di Gaudio), Viviani M. (18’ st Obi), Palmiero, Garritano; Canotto (29’ st Fabbro), Djordjevic (29’ st De Luca).

A disposizione: Seculin, Gigliotti, Mogos, Cotali, Pavlev, Giaccherini, Zuelli, Margiotta.

Allenatore: Aglietti.

SPAL: Berisha, Okoli, Tomovic, Ranieri (47’ st Sala), Dickmann, Viviani F. (20’ st Missiroli), Mora (20’ st Murgia), Segre, Sernicola, Valoti, Strefezza (36’ st Di Francesco).

A disposizione: Thiam, Gomis, Esposito, Spaltro, Seck, Moro, Tumminello.

Allenatore: Massimo Rastelli.

ARBITRO: Calvarese di Teramo.

NOTE. Ammoniti: Viviani F., Viviani M., Mora, Leverbe, Rigione. Recuperi: 0’ e 3’.

Foto Maurilio Boldrini (Ac Chievo Verona)

Note sull'autore