Serie C: colpo del Legnago, battuto l’Albinoleffe. La Virtus vola con la Pro Sesto

Il Legnago vince grazie alle reti di Gomez e Contini. Per la Virtus in gol Lonardi e Danti.

Colpo del Legnago, battuto l’Albinoleffe. Nell’anticipo di sabato 11 dicembre, gara valida per la 18esima giornata del campionato di serie C girone A, il Legnago Salus torna dalla trasferta di Gorgonzola con tre punti importantissimi in tasca, battendo l’Albinoleffe per 2 reti a 1.

Padroni di casa che si erano portato in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con il gol di Tomaselli, ma poi il Legnago è bravo a ribaltare il risultato, trovando prima il momentaneo pareggio con Juanito Gomez e al 57′ il gol del definitivo 2 a 1 con Contini.

Un risultato importante per i ragazzi di Colella in chiave salvezza che salgono al 15esimo posto in classifica con 18 punti.

Vittoria anche per la Virtus Verona che in trasferta batte la Pro Sesto 2 a 0. La Virtus Verona subito pericolosa con il destro di Lonardi, fuori di un niente, e al 21′ si sblocca la gara: assist di Danti per Lonardi che batte Del Frate di ginocchio. Ancora Lonardi, pochi istanti dopo, conclusione che si spegne di poco lontano dal palo. Ospiti in avanti anche con Amadio, Del Frate controlla senza affanni. Ad inizio ripresa a Capelli viene annullato un gol per fuorigioco. Ospiti ancora pericolosi con Amadio, tiro fuori di poco. Il gol è nell’aria: Danti, a tu per tu con Del Frate, segna la rete del 2-0. Nel finale ancora Virtus con Danieli che va vicina al gol del tris.

ALBINOLEFFE – LEGNAGO SALUS 1-2

RETI: 30′ pt Tomaselli, 42′ pt Gomez Taleb, 11′ st Contini

ALBINOLEFFE: Rossi, De Felice, Marchetti, Gusu, Petrungaro, Giorgione, Poletti, Tomaselli, Michelotti, Galeandro, Ravasio

A disposizione: Facchetti, Cori, Ntube, Doumbia, Zoma, Martignago, Muzio, Concas

Allenatore: Marcolini

LEGNAGO SALUS: Enzo, Ricciardi, Gasparetto, Bondioli, Pitzalis, Yabré, Salvi, Giacobbe, Buric, Sgarbi, Gomez Taleb

A disposizione: Corvi, Gasparini, Rossi, Antonelli, Ambrosini, Lazarevic, Milani, Stefanelli, Muteba, Contini, Zanetti, Olivieri

Allenatore: Colella

PRO SESTO – VIRTUS VERONA 0-2

RETI: 21′ Lonardi, 63′ Danti.

PRO SESTO (4-2-3-1): Del Frate; Pecorini (50′ Gualdi), Caverzasi, Marzupio (65′ Ferrero), Della Giovanna (46′ Mazzarani); Gattoni (46′ Buongiorno), Brentan; Ghezzi, Marchesi, Scapuzzi (46′ Capelli); Capogna.

A disposizione: Bagheria, Grandi, Lucarelli, Motta, Ferrero.

Allenatore: Banchieri.

VIRTUS VERONA (3-5-2): Sibi; Daffara, Cella, Pellacani; Zugaro, Lonardi, Hallfredsson (66′ Nalini), Metlika (80′ Danieli), Amadio (85′ Vesentini); Pittarello, Danti (66′ Marchi).

A disposizione: Giacomel, Mazzolo, Munaretti,  Arma, Visentini, Tronchin, Carlevaris, Faedo, Silvestri.

Allenatore: Fresco.

ARBITRO: Burlando di Genova. (Allocco/Pasqualetto). IV ufficiale:  Colaninno di Nola.

NOTE: campo parzialmente ghiacciato, temperatura fredda. Ammoniti: Caverzasi, Marchesi e Gattoni. Recupero: 1’+

Note sull'autore