Ambulanza Sos di Sona: “Impensabile la sua interruzione dopo l’estate”

Ambulanza Tango 3 di Sona, Bigon e Zanoni (PD): “Garantire servizio anche dopo l’estate e stanziare maggiori sostegni”.

Il servizio dell’ambulanza Tango 3 deve continuare: è l’appello lanciato dai consiglieri del PD Veneto, Anna Maria Bigon e Andrea Zanoni, che si rivolgono all’assessore regionale alla sanità: “Il servizio svolto mediante l’ambulanza è di primaria importanza per la numerosa popolazione che risiede nell’ampio territorio che comprende Sona, Sommacampagna, Bussolengo, Castelnuovo del Garda e Verona sud. La regione intende garantirne l’operatività anche dal prossimo settembre e fornire un maggiore sostegno economico?”.

“Chiediamo di sapere le reali intenzioni sulla questione”.

L’ambulanza Tango 3 è in dotazione all’Associazione Sos Odv Sona, e viene utilizzata sia per il servizio di emergenze gestito dal 118 che per il trasporto inter-ospedaliero urgente e secondario previsto nell’ambito dell’attivazione delle ambulanze di base.  

“Dopo una fase di incertezza, dal primo luglio il mezzo base con personale non sanitario a bordo ha ripreso servizio con partenza dalla sede di piazza della Vittoria 10. É stato dunque stabilito di mantenere il servizio di emergenza durante i mesi estivi, a causa del significativo afflusso turistico. Ma una volta passata la stagione””, evidenziano gli esponenti dem, “non è pensabile una sua interruzione. Vogliamo confrontarci con la giunta per sapere in anticipo quali siano le reali intenzioni e sollecitare una posizione di chiarezza fin da subito, al fine di potenziare il servizio territoriale aumentando gli investimenti”.

Note sull'autore