A Soave protesta animalista contro Cruciani, sfiorato lo scontro

Protesta animalista a Soave per la presenza di Giuseppe Cruciani.

Protesta animalista a Soave per la presenza di Giuseppe Cruciani. Ieri, domenica 28 maggio, alle ore 19.25 circa, alcuni militanti di Centopercentoanimalisti si sono recati a Soave per disturbare la presentazione del libro del conduttore de “La zanzara”, “Coppie, viaggio nei desideri che ci tengono insieme”. Da tempo, sostengono gli animalisti, “Cruciani supporta e difende le mattanze dei cacciatori, e di recente si è augurato che l’orsa del Trentino Jj4, venga abbattuta”. Non solo, ma negli ultimi giorni il conduttore radiofonico si è fatto notare anche per aver mangiato carne di orso in un ristorante del Friuli. 

“Provocazioni che non possono essere più tollerate”, secondo Centopercentoanimalisti: “Uno dei nostri ha contattato via cellulare il conduttore della Zanzara invitandolo a palesarsi, richiesta prontamente respinta, a conferma che Cruciani non era molto tranquillo ieri, appena si è accorto della presenza dei nostri attivisti. Ricordiamo che i nostri militanti erano in numero inferiore a 5 per evitare che la legge “antirave” venisse applicata nel caso di denuncia”. 

Gli animalisti sono stati  bloccati a pochi metri dalla piazza del Grano, dove era in programma la presentazione del libro. Presenti carabinieri in assetto antisommossa e agenti della Digos di Verona che hanno sbarrato la strada ai militanti per evitare un contatto ravvicinato con Cruciani. 

Note sull'autore