Ecosportello: scoprire ed imparare l’arte degli orti in vaso e a terra

Scoprire ed imparare l’arte degli orti in vaso e a terra. Un’opportunità proposta dall’ufficio Sviluppo Sostenibile – Ecosportello del Comune, con cinque incontri aperti alla cittadinanza.

ortoPI Martedì, a partire dal 29 Settembre, dalle 17.30 alle 20 all’Ex Arsenale n.8 – palazzina centrale, si potrà imparare a conoscere il materiale, i semi, le piante e la raccolta dei prodotti. Inoltre, saranno date idee e consigli per realizzare un piccolo orto o aiuola.

 Il programma completo degli appuntamenti prevede: il 29 Settembre l’incontro sul tema ‘Coltiviamo l’orto familiare. Diversi modi a confronto: orto organico (biologico), sinergico e altro ancora’; il 6 Ottobre ‘Progettiamo l’orto in vaso: i contenitori, i terricci, la semina’; il 13 Ottobre ‘Progettiamo l’orto per la primavera: lavorazioni e concimazione, copertura del terreno, la consociazione delle piante’; il 20 Ottobre ‘La raccolta e la conservazione dei semi per la riproduzione delle piante orticole e ornamentali’; il 27 Ottobre ‘Parassiti, malattie e cura delle piante: proteggere le piante utilizzando macerati di erbe’.

 La partecipazione agli incontri è gratuita. Iscrizione obbligatoria alla mail: ecosportello(at)comune.verona.it.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Ecosportello: scoprire ed imparare l’arte degli orti in vaso e a terra"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*