San Giovanni Lupatoto, ecco i Buoni spesa per le persone in difficoltà

A San Giovanni Lupatoto via al bando per i Buoni spesa.

La giunta comunale di San Giovanni Lupatoto ha approvato il Bando per l’assegnazione dei buoni spesa destinati a persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale determinato dalle misure di contrasto alla diffusione del virus Covid-19. La somma messa a disposizione per questo bando è di 87.439,38 euro, e le istanze dei cittadini devono essere presentate dal 12 luglio ed entro il 30 luglio 2021.

I buoni spesa consentono l’acquisto di generi alimentari, di prima necessità e di farmaci e sono spendibili presso gli esercizi commerciali e farmacie aderenti e presenti nel comune di San Giovanni Lupatoto. Ai nuclei familiari beneficiari sarà riconosciuto un buono spesa pari ai seguenti valori: 160 euro per il nucleo familiare anagrafico costituito da 1 componente;-220 euro per il nucleo familiare anagrafico costituito da 2 componenti; 280 euro per il nucleo familiare anagrafico costituito da 3 componenti; 340 euro per il nucleo familiare anagrafico costituito da 4 componenti;-400 euro per il nucleo familiare anagrafico costituito da 5 componenti. Per ogni persona con disabilità o invalidità al 100% si aggiungono 50 euro.

I Buoni Spesa sono destinati a famiglie e a persone singole prive delle risorse necessarie all’acquisto di beni di necessità e che si trovano in particolari condizioni di difficoltà economica a seguito dell’emergenza Covid-19 e che abbiano i seguenti requisiti: residenza nel comune di San Giovanni Lupatoto; essere in possesso di un’attestazione Isee in corso di validità; avere un totale delle entrate di qualsiasi genere e natura che rispettano parametri ben precisi.

Ogni beneficiario riceverà una carta elettronica personale che conterrà il valore del buono assegnatogli da utilizzare presso gli esercizi commerciali convenzionati e presenti nell’elenco fornito al momento della consegna della carta. Nel caso di persone beneficiarie che abbiano già ricevuto la carta nel precedente bando, essa sarà semplicemente ricaricata con l’importo attribuito. Non possono essere acquistate bevande alcoliche o altri prodotti non destinati agli usi alimentari o di prima necessità (es: prodotti di bellezza, prodotti non alimentari per animali, vestiario, riviste, elettrodomestici ecc.). Il Servizio Sociale svolgerà i dovuti controlli circa la veridicità delle dichiarazioni. Tutti i dettagli e le informazioni sul sito del Comune.

Note sull'autore