All’ospedale Fracastoro donate 24 tivù per i pazienti del reparto di geriatria

San Bonifacio, donate 24 tv led alla UOC di geriatria dell’ospedale Fracastoro: “Ora i pazienti ne hanno uno per ogni stanza”.

All’ospedale Fracastoro di San Bonifacio sono state donate 24 TV led, una per ogni stanza, ai ricoverati della UOC di Geriatria. In arrivo altri 18 schermi, donati dalla stessa ditta veronese Logistica uno Europe da installare nelle stanze di degenza dell’ospedale, oltre a un maxi-schermo che sarà posizionato nella sala da pranzo comune del reparto.

“Tra le prime cose che mi hanno chiesto i degenti c’erano i televisori; un modo per salvaguardare una dimensione il più possibile normale, fatta di relazioni e di abitudini“, spiega il direttore del reparto Giorgia Cecchini. “Oltre all’importante presenza dei volontari ospedalieri, la salvaguardia della relazione con familiari e il comfort delle stanze a due letti – con bagno privato e ventilazione climatizzata – la presenza delle TV, una donazione di cui noi dell’ospedale Fracastoro siamo riconoscenti – è un elemento di qualità che arricchisce la permanenza dei nostri ospiti“.

Dei volontari offrono compagnia ai pazienti.

L’unità operativa complessa di geriatria ricovera pazienti che provengono in urgenza dal pronto soccorso, per trasferimento da altri reparti, oppure dal domicilio. Sono 44 i posti letti di degenza ordinaria, divisi in settori. A questi si aggiungono 4 posti letto attribuiti all’unità operativa semplice di neurologia. I pazienti sono ospitati in stanze da due letti con bagno privato, ventilazione climatizzata e tv.

Nella UOC è presente l’associazione AVO San Bonifacio, che con i suoi volontari offre sostegno e compagnia ai pazienti ricoverati con lettura di giornale, conversazione e altro al fine di ridurre le ore di solitudine.

Note sull'autore