San Bonifacio, giro di vite dei carabinieri: zone a rischio passate al setaccio

I carabinieri di San Bonifacio intensificano i controlli sul territorio: due arresti.

Stretta dei carabinieri della Compagnia di San Bonifacio, che hanno incrementato i controlli, soprattutto nelle aree più sensibili e degradate. Nella mattina di oggi, lunedì 7, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno arrestato in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 29enne, extracomunitario, domiciliato a San Bonifacio, trovato in possesso di 10 grammi di cocaina e materiali utili per la pesatura e il confezionamento della sostanza. La droga veniva rinvenuta celata sotto i sedili dell’autovettura in uso al giovane, che è stato fermato poco prima di riuscire a perfezionare una consegna ad un acquirente.

Sempre oggi, i carabinieri hanno arrestato un altro soggetto straniero, 21enne, senza fissa dimora, che dopo aver asportato presso un supermercato del posto, merce varia per un valore di 150 euro raggiungeva l’uscita dell’esercizio commerciale, occasione in cui veniva notato da alcuni dipendenti del negozio, che immediatamente richiedevano l’intervento dell’Arma. I militari provvedevano quindi ad arrestare l’autore del furto e riconsegnare la merce al legittimo proprietario. I due arrestati compariranno nella giornata di domani dinanzi al Tribunale di Verona, per la convalida dell’arresto.

Altri due soggetti, un extracomunitario nel Comune di Roncà e un italiano a San Bonifacio, sono stati trovati invece in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish, detenuta per uso personale e quindi segnalati alla Prefettura di Verona, mentre la sostanza è stata sequestrata.

Nelle prossime settimane continueranno analoghi controlli da parte del Comando Compagnia per consentire una stagione estiva sicura per i cittadini residenti, i turisti e gli operatori commerciali del territorio.

Note sull'autore