Valpolicella e lago di Garda, stretta al limite di velocità per le strade “a rischio”

Si abbassa per motivi di sicurezza il limite di velocità massima consentita su alcune strade della Valpolicella e del lago di Garda.

Giù il limite di velocità, per ragioni di sicurezza, su alcune strade considerate “a rischio” della Valpolicella e del lago di Garda. E’ la stessa Provincia di Verona a comunicarlo.

Le strade interessate.

  • Sp 27a “Napoleonica”, dall’intersezione con la S.s.12 a quella con la strada comunale via Monte Baldo, nel territorio di Sant’Ambrogio di Valpolicella. La nuova limitazione a 50 km/h viene istituita per migliorare la sicurezza sulla provinciale, caratterizzata da un elevato traffico veicolare e pedonale e dalla presenza di numerosi esercizi commerciali, attività artigianali e insediamenti residenziali.
  • Sulla Sp 31b “del Veronello”, nel comune di Lazise, viene istituito il limite a 50 km/h su un tratto di strada con larghezza contenuta e che presenta diverse curve che penalizzano la visibilità in corrispondenza di alcuni accessi carrai e incroci. Durante la stagione turistica, la provinciale, in passato già teatro di alcuni incidenti segnalati anche dai residenti, registra un numero elevato di motoveicoli e biciclette in transito. 
  • Sulla Sp 1 “Tangenziale”, nel comune di San Pietro in Cariano, viene ridotto a 70 chilometri orari il limite lungo un tratto di 1,2 km, caratterizzato da diverse curve e percorso spesso a velocità sostenute. Sul tratto, dove la dimensione attuale della carreggiata non consente l’installazione della barriera spartitraffico, si sono registrati sinistri anche gravi.

Note sull'autore