Filovia: entro il 14 Maggio i cantieri saranno chiusi

Dalla prossima settimana riprenderanno i lavori nei cantieri rimasti ancora aperti della filovia.

filoviaConferenza450Entro il 14 Maggio dovranno essere completati e le strade ripristinate e riaperte. In questi giorni è stato infatti sottoscritto un accordo transattivo tra Amt e l’Ati, l’Associazione temporanea di imprese incaricata di realizzare l’infrastruttura. Accordo che prevede il termine tassativo di fine lavori a metà Maggio, ossia entro 4 mesi, in tutti i cantieri: via Tunisi, via Dalla Corte, via Fedeli, via Comacchio, via Caperle e via Città di Nimes. Così come la rinuncia, già depositata dall’Ati, dei contenziosi avviati in precedenza.

La novità permette quindi di eliminare velocemente un disagio per alcune zone della città. L’accordo transattivo arriva a pochi mesi dalla risoluzione del contratto per inadempienze che Amt ha fatto a Ottobre 2020 nei confronti dell’Ati, visto che da Marzo non interveniva nei cantieri già aperti. L’azione netta di Amt per far valere i propri diritti ha messo l’ATI di fronte alle proprie responsabilità, oltre che alle eventuali conseguenze derivanti dalla segnalazione all’Anac, che va fatta per legge.

A dare l’annuncio, Sabato, in diretta streaming, il sindaco Federico Sboarina e il presidente di Amt Francesco Barini.

“I cantieri rimasti aperti verranno ultimati e la data ora è certa e improrogabile. Finalmente la buona notizia che la città aspettava, obiettivo che è stato perseguito nei mesi scorsi da Amt e dai suoi legali, dopo la risoluzione del contratto a Ottobre. Rivedremo gli operai al lavoro, verranno terminate le opere previste, completati i lavori, riasfaltate le strade”.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Filovia: entro il 14 Maggio i cantieri saranno chiusi"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*