Peschiera celebra l’amore goloso di PavilLove, il festival sensoriale del cioccolato

A Peschiera del Garda, si celebra l’amore goloso di PavilLove, il festival sensoriale del cioccolato, al Padiglione degli Ufficiali.

A Peschiera del Garda, il Padiglione degli Ufficiali presenta “PavilLove”, i festival del cioccolato che celebra l’amore attraverso esperienze golose e sensoriali. La passione, come energia vitale che fa vibrare il mondo, sarà esaltata con degustazioni di cioccolato, praline creative, distillati pregiati e vini eccellenti. Un viaggio multisensoriale tra maestri cioccolatieri, abili artigiani e deliziose esperienze.

L’amore percettivo sarà il protagonista assoluto di questo evento offerto da Ristoclassique in collaborazione con BF Communication & Consulting. PavilLove si terrà domenica 11 Febbraio al Padiglione degli Ufficiali, in piazzale della Serenissima 5, a Peschiera del Garda. Un’esperienza indimenticabile aperta a tutti.

PavilLove è un modo unico per vivere l’estasi sensoriale ed essere condotti alla scoperta del regalo perfetto per San Valentino. Il tutto in un’atmosfera avvolgente e di classe. Gusto e olfatto si fonderanno con i prodotti preparati a base di rose di Le Rose di Mariya. Inoltre troverete i regali più raffinati nello spazio dedicato a Parfum Idéal, tra le cornici di Photo Shop, avvolti dalle Griffe di Federica, o illuminati dalle candele di Botanical Soylab.

Le esperienze… eccellenti.

Per chi ama il cioccolato, Ciocomiti presenterà in anteprima “Equilibrio” il “dolce di San Valentino“, la pralina premiata da Chocolove di Sigep 2024. Ci saranno anche le golose praline di Zambaldo, le tavolette della Cioccolateria Veneziana, la cioccolata da passeggio di Ciocosweet. E ancora le originali proposte della dolceria Zanlari e le creative composizioni di Marcatognini da Perugia

Non solo cioccolato, ma anche distillati pregiati provenienti da tutto il mondo di Zafferano Spirits. Ci saranno i sexy gin più in voga del momento, come Amagin Pink e London Dry di Amagin. Non mancheranno i distillati locali come il gin Olivia e il liquore a base di erba Luigia firmato Dicisano

Zenato è il nome che condurrà alla scoperta dell’eccellenza dei vini, dai rossi Valpolicella ai bianchi Lugana.

Appuntamenti in programma.

Su prenotazione, è possibile partecipare a due degustazioni guidate da Chiara Tosi, Master Chocolate Taster. Due esperienze alla scoperta del mondo del cioccolato. Alle 16 la “Choco Experience” dove il cioccolato sarà abbinato a creativi e insoliti accostamenti (costo 30 euro). E alle 18.15 il “Choco Dinner” alla scoperta dell’amore tra Amarone e Cioccolato (costo 35 euro).

Cecilia Rabassi, vincitrice del primo President’s Award della London Chocolate Academy nel 2021, svelerà i segreti del cioccolato con un’esperienza multisensoriale. 

Ogni ora, su prenotazione, Manifattura Sigaro Toscano organizzerà degustazioni di sigari abbinate a un distillato di Zafferano Spirits e al pregiatissimo cioccolato di Ciocomiti al costo di 10€. 

Per gli appassionati di energie sottili, i fiori di Bach di Claudia saranno l’occasione per riequilibrare i chakra, mentre la cartomante Anna svelerà ogni segreto per coloro che desiderano conoscere in anticipo le sorti della coppia.

Il Padiglione degli Ufficiali.

Si caratterizza come un’architettura del tutto originale, costruita per accogliere gli ufficiali asburgici residenti con le loro famiglie. L’edificio, a corpo lineare su due piani è di stile neoclassico, concepito come unità di abitazione con i suoi 29 appartamenti ai quali si accede attraverso ampi e luminosi corridoi laterali, lastricati, come strade di una città in miniatura.


La versione definitiva è datata 1852 ed è attribuita a Felix von Swiatkiewicz, all’ora Genie Director. Il restauro conservativo di questo gioiello simbolo di Peschiera del Garda, iniziato nel 2021, è terminato nel 2023. Il gruppo Ristoclassique, da anni presente sul lago di Garda nel settore ristorativo e alberghiero, ha creduto in questo impegnativo recupero storico: il Padiglione è ritornato a nuova vita e ha riaperto al pubblico il 16 giugno scorso.

Note sull'autore