Nel 2017 rapinò un’anziana a Castelnuovo, 32enne di Peschiera in carcere

Arrestato 32enne di Peschiera: rapinò una signora anziana a Castelnuovo.

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì, i carabinieri di Peschiera del Garda hanno arrestato K.J., un trentaduenne albanese residente a Peschiera, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, traffico di sostanze stupefacenti e altro, in quanto raggiunto da un ordine di espiazione di cumulo delle pene per un totale di 7 anni, 3 mesi e 27 giorni di reclusione, nonché 20mila euro di multa.

In particolare, l’uomo, già beneficiario della misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua abitazione per seguire un programma terapeutico di disintossicazione dalla droga e dall’alcol, ha riportato tre condanne divenute ormai definitive per reati commessi tra il 2015 e il 2017, più precisamente quelli di spaccio di sostanze stupefacenti  nel 2015 a Legnago, di evasione nel 2017 a Peschiera del Garda e di rapina, sempre nel 2017, a Castelnuovo del Garda.

Quest’ultimo delitto, per il quale ha riportato la condanna più grave, 5 anni di reclusione, era stato consumato insieme ad altri complici, rimasti ignoti, ai danni di una signora anziana che viveva in un’abitazione isolata: nella tarda ora di una sera del mese di gennaio di quell’anno, i malviventi, armati di pistola e bastone, si introducevano in casa e, dietro minaccia, si facevano consegnare il cellulare e i pochi euro che la donna aveva con se. L’episodio fu particolarmente sentito dalla comunità poiché  la vittima, quella sera, si trovava in compagnia di una sua nipote di sette anni che fu costretta ad assistere alla consumazione del delitto. Le indagini poi svolte dai carabinieri di Peschiera del Garda consentirono di identificare, grazie a tracce biologiche e impronte digitali, K.J. in uno degli autori.

I carabinieri di Peschiera, ricevuto il provvedimento, si sono immediatamente recati presso l’abitazione di K.J. per prelevarlo e accompagnarlo presso il Carcere di Verona Montorio.

Note sull'autore