Comitato Verona Sud, un Girotondo per l’allargamento del parco di Santa Teresa

Iniziativa del Comitato Verona Sud per il parco di Santa Teresa.

Il Comitato di Verona Sud torna in piazza per l’allargamento del parco di Santa Teresa. Lo fa con un Girotondo in programma sabato 30 ottobre. “A novembre – scrive in una nota il Comitato – alla cupola degli ex Magazzini Generali, Eataly inizierà l’allestimento dei locali; così aumenterà ancora di più il traffico per le strade di Tombetta e della zona Fiera. È noto che il 23 febbraio scorso la giunta comunale ha deliberato il progetto di allargamento del parco. La somma per gli interventi preparatori, definita in 350mila euro, è stata garantita in luglio dall’aggiudicazione di un finanziamento di 30 milioni di euro da parte del Ministero per le Infrastrutture e Mobilità Sostenibili”.

Non solo: “Le spese per la forestazione dell’area e la manutenzione dei prossimi anni, come abbiamo appreso dalla stampa, verranno finanziate da una prestigiosa azienda veronese – aggiunge il Comitato -. Ora non ci sono più scuse per ritardare ancora i lavori”.

Da qui l’idea della manifestazione, quindi: “Il 30 ottobre ti aspettiamo (con mascherina) per chiedere che abbiano inizio i lavori di allargamento del Parco con la destinazione a verde dei comparti 1 e 2. È un nostro diritto disporre almeno di una minima parte di quel “verde” che più volte ci è stato promesso ma che ci è sempre stato negato. Ai partecipanti verrà distribuito un simpatico gadget, fatto realizzare da Il Comitato di Verona Sud”. L’appuntamento è per le 14.30 in viale del Commercio, angolo viale dell’Industria.

Note sull'autore