Un matrimonio all’insegna della solidarietà: la festa è aperta a tutti

Matrimonio e solidarietà: Gabriele e Daniela sono pronti a dire sì raccogliendo fondi per le famiglie con figli autistici.

Sono passati 24 anni da quando Gabriele Zanolli e Daniela Brunelli si sono conosciuti nel bar dove entrambi lavoravano, lui come cantante e lei come barista, ora sono pronti a suggellare il loro legame: e sarà un matrimonio all’insegna della solidarietà. La coppia ha però deciso di non volere un classico matrimonio solo con amici e parenti. I due hanno esteso il loro invito a chiunque voglia partecipare, anche sconosciuti. Con un motivo ben preciso.

Trecento posti per la solidarietà.

Gabriele e Daniela hanno deciso di aprire le porte del loro matrimonio a chiunque voglia partecipare: basta versare 50 euro, che verranno devoluti alle famiglie con figli autistici, più precisamente all’associazione “La Quercia dei Genitori Consapevoli” di Isola Della Scala. Durante il loro fidanzamento i due hanno infatti conosciuto numerose famiglie con figli affetti da questa disabilità, hanno imparato a conoscerne le difficoltà e deciso di abbracciare questa causa nel giorno più bello della loro vita.

Sono 300 i posti disponibili e ben 150 persone hanno già aderito a questo matrimonio solidale che punta ad aiutare e assistere famiglie con figli disabili. La coppia si sposerà con rito civile alle 11 di sabato mattina a Sona davanti a pochi intimi. La grande festa si terrà poi alle 19 a Corte Cavalli a Maccari dove i due sposi sperano di portare allegria a tutti gli invitati dopo aver assistito, durante la loro carriera di cantanti, a vari matrimoni con avvenimenti quasi cinematografici. Tra spose pentite e camerieri finiti in piscina, Daniela e Gabriele auspicano per loro un matrimonio da favola, un matrimonio diverso e allargato all’insegna della solidarietà.

Il programma.

La cerimonia per tutti prevede l’arrivo a Corte Cavalli, a Maccari, sabato alle 19.00, seguito dallo scambio degli anelli alla presenza del cerimoniere Dante Fracca. Alle 20.30 si passerà alla cena servita dai volontari del Comitato Maccari Oggi seguito da buona musica, quella stessa musica che appassiona gli sposi e che li accomuna nel loro amore. Alla festa parteciperanno anche tanti genitori che fanno parte dell’associazione benefica che i due futuri sposi supportano, a testimonianza del concreto aiuto che verrà apportato con questa iniziativa. Per partecipare al matrimonio bisogna contattare direttamente lo sposo al numero 3356066833.

Note sull'autore