Previsioni meteo a Verona: resiste l’alta pressione, attenti ai banchi di nebbia

Previsioni meteo a Verona.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

Un’area di alta pressione sull’Europa occidentale ci sta interessando portando temperature molto elevate al centro sud Italia, mentre al nord qualche nube riesce di tanto in tanto a solcare i nostri cieli ma senza effetti.

Previsioni meteo a Verona.

Nel fine settimana poco cambierà perché saremo solo sfiorati da una debole perturbazione da nord est, ma come detto non riuscirà a portare fenomeni nelle nostre zone. Infatti sabato discreto o al più variabile. Le temperature minime potrebbero scendere di qualche grado in caso il cielo resti abbastanza sereno. Non si escludono banchi di nebbia sparsi, le massime invece forse di poco inferiori a quelle di venerdì con 13 o al massimo 14°, vento debole in prevalenza da occidente. Per domenica poco cambia, con cielo variabile o velato, le minime se ci saranno banchi di nubi non scenderanno più di tanto, viceversa si potrebbero portare anche poco sopra lo 0 al mattino presto, ancora una volta non si esclude qualche isolato banco di nebbia al mattino.

Tendenza.

Non si prevedono mutamenti della situazione per la prossima settimana. Anzi, potrebbe verificarsi un consolidamento dell’alta pressione, nel qual caso con i cieli maggiormente sereni si avrebbe una diminuzione delle minime con le prime gelate al piano. Massime col sole ancora sui 10° o poco oltre, nelle zone dove comparirà la nebbia le massime risulteranno di qualche grado più basse.

Nell’immagine la pressione in quota ed al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore