Previsioni meteo a Verona, dopo le piogge torna un altro po’ di estate

Previsioni meteo a Verona, torna uno spicchio di estate.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

Attualmente una perturbazione che arriva dall’Europa settentrionale sta portando cieli nuvolosi e piogge sparse, assieme ad un calo termico anche di 8 o 9° rispetto ai giorni scorsi.

Previsioni meteo a Verona.

Per sabato tempo che rimarrà incerto perché saremo ancora sotto l’influenza della perturbazione annunciata sopra, avremo infatti altre occasioni per precipitazioni sparse, anche localmente a carattere temporalesco soprattutto sulle zone montane. Attenzione che se al primo mattino saranno presenti delle schiarite, si potranno avere, specialmente nella bassa, dense foschie o veri e propri banchi di nebbi. Temperature in leggero aumento ma leggermente sotto la media nei valori massimi. Per domenica il miglioramento sarà più evidente, con ampi rasserenamenti specie nel pomeriggio, temperature in aumento nei valori massimi e dovrebbero raggiungere i 25° in diverse zone di pianura.

Tendenza.

Per la prossima settimana ecco che l’alta pressione ci influenzerà, e porterà giornate discrete con massime in ripresa, non si escludono i 28 o 29°, valori sopra la media della terza decade, in un contesto non proprio autunnale, ma piuttosto tardo estivo.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore