Soffitte in piazza: al parco San Giacomo appuntamento con il vintage

Il mercatino dell’usato di “Soffitte in piazza” torna questo sabato al Parco San Giacomo: ecco come iscriversi.

Abiti vintage, libri, fumetti, ma anche dischi, giocattoli e attrezzi sportivi rispolverati da armadi, cantine e garage: questo ed altro si può trovare a “Soffitte in piazza“, il mercatino dell’usato in programma sabato 23 al parco San Giacomo in 5a Circoscrizione.

Anche quest’anno privati e associazioni senza scopo di lucro potranno dare nuova vita ai propri oggetti attraverso scambi, baratti o vendite. L’iniziativa infatti ha come obiettivo quello di sensibilizzare al riuso evitando lo spreco in un periodo storico nel quale è sempre più fondamentale avere una coscienza ecologica e sostenibile.

“Uno spazio e una vetrina nel quartiere in cui gli espositori potranno vendere o barattare usati di modesto valore” ha evidenziato il presidente della 5a Circoscrizione Raimondo Dilara.

Chiunque può partecipare come espositore, l’iscrizione è obbligatoria e gratuita collegandosi al sito Dba Italia Odv, https://amici.fondazionedba.org/soffitte-in-piazza/. Per informazioni [http://www.comune.verona.it%20]www.comune.verona.it cercando poi “Soffitte in piazza”.

Il prossimo e ultimo appuntamento con Soffitte in Piazza 2023 sarà il 7 ottobre in Circoscrizione 7a in piazza Frugose alla Parrocchia Beato Carlo Steeb a San Michele Extra.

Note sull'autore