Meteo a Verona, weekend con qualche nube ma gran caldo in aumento

Le previsioni del tempo per il fine settimana a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia. Che tempo farà sabato e domenica? E la prossima settimana?

Situazione.

Un’area di alta pressione che riceve anche un contributo caldo proveniente dall’Africa, ci sta interessando apportando valori termici molto al di sopra delle medie della seconda decade di maggio.

Previsioni.

Durante il week end la situazione non cambierà di molto, tuttavia in quota ci sarà una temporanea attenuazione del campo di alta pressione e a tratti il tempo diverrà più instabile. Per sabato prevediamo dei banchi di nubi di passaggio nelle nostre zone di pianura, specialmente nella prima parte della giornata, mentre verso i monti ci potrebbero essere anche dei rovesci o temporali sparsi, peraltro quasi normali in questa stagione che oramai volge verso il caldo, temperature in leggero ulteriore aumento nei valori minimi, in lieve flessione invece in quelli massimi e sotto ai 30°. Per domenica tempo discreto o buono del tutto, permangono però delle possibilità di rovesci o qualche temporale verso i monti e zone limitrofe, più difficile che questi fenomeni si propaghino alle basse pianure, massime in aumento appunto in pianura dove si potrebbero ancora raggiungere i 30°.

Tendenza.

Il tempo dovrebbe restare discreto o buono del tutto nei primi giorni della settimana, solo sui monti il rischio di qualche rovescio o temporale sussisterà, continuerà a fare un caldo fuori stagione con massime che potrebbero superare i 30°. Se confermato verso metà settimana ci potrebbe essere un temporaneo calo nei valori massimi ma è ancora presto per formulare una previsione attendibile.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore