Meteo a Verona, weekend quasi primaverile. Ma poi potrebbe tornare la neve

Previsioni meteo a Verona per il fine settimana.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

L’area di alta pressione che già da qualche giorno ci interessa con tempo generalmente buono si protrarrà anche nei prossimi giorni.

Previsioni meteo a Verona.

Per sabato tempo in generale buono con rischio però di nebbia al mattino presto specialmente nella bassa veronese. Temperature stazionarie o in locale diminuzione nei valori massimi laddove la nebbia persisterà un po’ di più, mite in quota con valori di diversi gradi sopra la media, venti deboli di direzione variabile. Per domenica poco cambia se non per qualche nube di passaggio in più, si prevede infatti un aumento delle minime, mentre le massime dovrebbero restare piuttosto miti sui 15 o 16°.

Tendenza.

Per i primi giorni della settimana pur con un parziale indebolimento della struttura anticiclonica, il tempo dovrebbe essere simile con rischio di banchi di nebbia e nubi di passaggio. Le temperature resteranno anch’esse stazionarie rispetto ai valori attuali, mentre, se confermato nella seconda metà della settimana potremmo avere un peggioramento che riporterebbe un po’ di pioggia e di neve in montagna a quote medie. Ma dovremmo riaggiornarci per avere l’effettiva entità dei fenomeni.

Nell’immagine la pressione in quota ed al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore