L’ospedale di Peschiera eccellenza nella cura del tumore alla prostata

Ospedale di Peschiera del Garda: eccellenza nella cura del tumore alla prostata, secondo i dati pubblicati dalla piattaforma Micuro.

L’Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda è stato riconosciuto come uno dei migliori in Italia, nel trattamento del tumore alla prostata. Questo secondo i dati pubblicati dalla piattaforma Micuro. Queste informazioni sono state rese note in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro.

Nel 2022, l’ospedale di Peschiera ha eseguito 473 interventi per il tumore alla prostata, posizionandosi al terzo posto a livello nazionale per numero di interventi. L’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi di Firenze si è classificata al primo posto con 726 operazioni, seguita dall’Istituto Europeo di Oncologia di Milano con 509 interventi.

Di cosa si occupa Micuro.

È una piattaforma digitale che fornisce informazioni trasparenti e imparziali sulle migliori strutture sanitarie in Italia. Utilizza dati ufficiali provenienti da fonti come il Ministero della Salute e il Programma Nazionale Esiti gestito da Agenas. Le prestazioni delle strutture sanitarie sono valutate secondo standard nazionali.

La credibilità di Micuro è confermata dalla crescente fiducia degli italiani nel cercare informazioni affidabili per la prevenzione oncologica, tramite screening e test di diagnosi precoce. Gli accessi mensili alla piattaforma Micuro registrano in media circa 700mila visite.

Un numero che indica l’interesse positivo degli italiani nel cercare informazioni sulla prevenzione dei tumori. Per quanto riguarda il tumore alla prostata, le ricerche più frequenti riguardano le visite urologiche, con oltre 57mila visualizzazioni in un anno.

Note sull'autore