Meteo a Verona, temporali in arrivo ma Pasqua e Pasquetta con il sole

Le previsioni del tempo per il fine settimana a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia. Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta?

Situazione.

Il Mediterraneo è ancora una volta protetto dalla barriera dell’alta pressione che impedisce il transito di perturbazioni atlantiche ben organizzate. Nonostante questo nel fine settimana, è possibile il passaggio di qualche infiltrazione, perché l’alta pressione si disporrà in modo da favorire tale discesa instabile.

Previsioni.

Sabato l’alta pressione arretra momentaneamente e proprio per questo è previsto durante il giorno il passaggio di una linea d’instabilità. Al mattino cielo poco nuvoloso a tratti variabile, dal pomeriggio aumento della nuvolosità e locali rovesci temporaleschi, in particolare in montagna. Altri fenomeni anche verso sera ma tutti in rapido passaggio. Venti deboli, localmente in rinforzo in caso di temporale, temperature massime in lieve calo.

Pasqua e Pasquetta.

A Pasqua torna il sole per una giornata che vede cieli poco nuvolosi o addirittura quasi sereni. Bel tempo con qualche cumulo di poco conto sui monti, venti in calo e temperature sia minime che massime in ulteriore lieve calo. Giornata classica di primavera.

La giornata di Pasquetta trascorre all’insegna del tempo bello, con cielo poco nuvoloso anche se le temperature sono previste in calo, in particolare in montagna. Successivamente l’evoluzione appare incerta.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo per la giornata di sabato che potrà risultare localmente instabile. Fonte meteociel.fr

Note sull'autore