Meteo, a Verona l’anno inizia con cielo grigio, caldo oltre la media e aria pessima

Le previsioni meteo per il fine settimana di Natale a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per Capodanno.

Situazione.

Un debole fronte perturbato proveniente da occidente ci sta interessando ma sarà un peggioramento blando e di breve durata.

Previsioni.

Da sabato tornerà in sella l’alta pressione africana. Qui in Valpadana gli effetti saranno poco visibili, infatti cieli che continueranno ad essere perlopiù nuvolosi per lo scorrimento di correnti non fredde ma umide sia al suolo che in quota, venti deboli che ruoteranno da oriente e temperature molto elevate soprattutto nei valori minimi, sui 7° circa, massime vicine o adirittura sui 10°. Per domenica tempo che ancora una volta non cambierà e mostrerà cieli grigi e temperature davvero elevate soprattutto nelle minime. Lo 0 termico si attesterà sopra i 3000 metri di quota che per questa stagione è un’altitudine molto elevata, sempre molta umidità e le eventuali schiarite avranno breve durata.

Tendenza.

Per i primi della settimana non sono da attendersi grossi cambiamenti, con al massimo qualche raggio in più di sole e questo potrebbe favorire qualche banco di nebbia soprattutto nella bassa veronese. Per il resto temperature sempre sopra i valori medi, più somiglianti a un tardo autunno che al periodo di pieno inverno. Sulle zone collinari infatti dove il sole sarà più presente, le massime si presenteranno davvero su valori da inizio primavera. Non va meglio sotto il profilo inquinamento che, con questa situazione che si prolunga oramai da molto tempo registrando un accumulo enorme di polveri sottili nell’atmosfera.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore