Tragico incendio in Friuli, ragazzo di 16 anni lotta per la vita al centro ustioni di Verona

Incendio a Pasian di Prato, Udine: morta una persona, due i feriti tra i quali un ragazzo di 16 anni elitrasportato a Verona.

Tragico incendio a Pasian di Prato, in provincia di Udine: morta una persona, due feriti tra i quali un ragazzo di 16 anni, grave, elitrasportato al centro grandi ustionati di Verona. Due persone sono rimaste ustionate e una persona è stata trovata senza vita a seguito di un incendio divampato intorno alle 2:30 di oggi in una struttura di Santa Caterina di Pasian di Prato, in provincia di Udine. Per cause in corso di accertamento da parte dei vigili del fuoco attivati dagli infermieri e dalla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria, nella struttura è divampato un incendio.

Attivate immediatamente dagli infermieri della Sores le forze dell’ordine, sono state inviate tempestivamente due ambulanze provenienti da Udine, una automedica sempre proveniente da Udine e l’elisoccorso. Gli equipaggi sanitari hanno trovato due persone ferite per ustioni: un minorenne, un ragazzo di 16 anni, trasportato poi in volo al centro grandi ustionati di Verona, in gravi condizioni.

Una seconda persona, un adulto, ha riportato ustioni in diverse parti del corpo meno grave. È stato trasportato all’ospedale di Udine. Una persona è stata trovata senza vita. A nulla purtroppo sono valse le tempestive manovre di rianimazione. Non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso.

Note sull'autore