Previsioni meteo a Verona: torna il freddo, arriva il colpo di coda dell’inverno

Previsioni del tempo a cura di Meteo4 Verona.

Salve amici di Meteo4 Verona, ecco le previsioni per i prossimi giorni per Verona e provincia.

Situazione.

Tempo discreto con temperature leggermente sotto la media.

Previsioni.

Si sta preparando un afflusso da oriente di aria fredda proveniente dalla Russia che ci riporterà per qualche giorno in una fase prettamente invernale. Per sabato tempo discreto con qualche nube, specialmente nella prima parte della giornata e nella notte di venerdì su sabato appunto, le minime per questo motivo non dovrebbero ancora scendere sottozero, ma essere positive in pianura di qualche grado, in seguito le schiarite saranno prevalenti ma insisterà del vento di bora fastidioso che manterrà le massime fresche sotto i 10°. Per domenica giornata con tempo buono ma scenderanno le minime probabilmente sottozero, anche le massime saranno sotto la media sui 10° circa, vento di bora anche se non presente come il giorno prima.

Tendenza.

Per i primi della settimana si prevede tempo discreto o buono con prevalenza di sole, a parte qualche banco di nubi di scarsa importanza, minime attorno allo 0°, anche al di sotto in caso di cieli sereni, massime invece sui 10° circa, quindi anch’esse sotto la media vento di bora che a fasi alterne si farà sentire ancora. Da dire che, allo stato attuale si prevede per il prossimo giovedì l’arrivo di una perturbazione che, stante le correnti fredde orientali che la precedono, potrebbe portare a fiocchi di neve anche a quote prossime alla pianura, tuttavia mancano ancora troppi giorni per avere una previsione affidabile e sarà necessario aggiornarsi in seguito.

Riassumendo, già da questo fine settimana e nella prossima assisteremo ad un colpo di coda invernale, che riporterà il freddo soprattutto di notte e che ci costringerà a tenere accesi ancora i termosifoni, d’altra parte in marzo questi ritorni di freddo non sono poi così rari, infatti questo è un mese che statisticamente è molto infido e spesso si alternano giornate di pieno stampo primaverile, ad improvvisi ritorni di freddo.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore