Ecco chi è il turista tedesco sparito nel nulla sul lago: l’appello della polizia di Malcesine.
Proseguono senza sosta le ricerche di un uomo di 73 anni, turista tedesco, sparito nel pomeriggio di sabato 14 giugno a Malcesine. L’uomo, in vacanza con la famiglia, si trovava in centro quando ha fatto perdere le tracce.
La sparizione è avvenuta mentre si trovava a passeggio con i familiari. Dopo i primi tentativi autonomi di ritrovarlo da parte dei parenti, è stato lanciato l’allarme. La Prefettura ha attivato il protocollo per le persone scomparse e le operazioni sono state affidate a un’unità interforze.
Al momento sono impegnati nelle ricerche i carabinieri e la polizia locale di Malcesine, insieme ai vigili del fuoco di Verona e Bardolino, supportati da unità cinofile regionali, droni e dall’elicottero dei vigili del fuoco di Venezia. In paese è stato allestito un posto di comando avanzato per il coordinamento degli interventi.
L’uomo, che secondo le informazioni raccolte soffrirebbe di disturbi cognitivi, non ha ancora fatto ritorno e non si hanno segnalazioni utili alla sua localizzazione.
L’appello sui social della Polizia locale di Malcesine.
“Stiamo cercando il signor Heinz Buhlheller, che al momento risulta irreperibile, se qualcuno lo vedesse è pregato di contattare la Polizia Locale di Malcesine al numero 3398039107“.