Si era tuffato nel Garda per salvare un bambino ed era scomparso: ritrovato il corpo

Sabato scorso di era tuffato nel Garda per salvare un bambino in difficoltà, e non era riemerso: ritrovato il corpo su un fondale.

È stato ritrovato su un fondale di circa 25 metri il corpo del ragazzo di 29 anni che sabato scorso si era lanciato nelle acque del lago di Garda, davanti a Sirmione, per salvare la vita di un bambino di 6 anni visto in difficoltà.

Da allora, sotto il coordinamento della Guardia costiera, con l’impiego dei sommozzatori dei vigili del fuoco, con le strumentazioni di profondità dei Volontari del Garda e con unità navali del Primo Nucleo GC del Garda, della polizia di Stato della Squadra acque interne di Peschiera, della Guardia di finanza di Salò e dei carabinieri, le ricerche non sono mai state interrotte se non solo per le avverse condizioni meteo quando hanno attraversato il Garda.

Importante anche l’attività di ricostruzione svolta dalla Guardia costiera che ha riportato i testimoni sul punto dell’ultimo avvistamento del giovane per stringere il campo di ricerca. Le attività di polizia giudiziaria verranno seguite dalla Guardia costiera sotto il coordinamento della Procura di Brescia.