Draghi, mercato fantasy e Cosplay: a Garda è tutto pronto per la Festa delle Fate.
Dal 20 al 22 giugno il lungolago Regina Adelaide di Garda si trasformerà in un universo parallelo: torna La Festa delle Fate, per gli appassionati di fantasy e spiritualità. Un evento che ogni anno attira migliaia di visitatori da tutta Italia. L’edizione 2025 ruoterà attorno a un tema affascinante e universale: il Tempo, inteso come elemento magico e misterioso da esplorare.
Viaggio nel Tempo interiore.
Il filo conduttore di questa edizione sarà la percezione personale del tempo. I visitatori saranno guidati in un percorso sensoriale e simbolico per riflettere su come vivono il tempo nella loro quotidianità, come lo interpretano e come possono armonizzarlo con il fluire dell’universo. Sarà possibile partecipare a un’esperienza immersiva, progettata per risvegliare una nuova consapevolezza temporale, tra percezione soggettiva e connessione cosmica.
Il mercato delle meraviglie.
Durante la manifestazione, il lungolago ospiterà un mercato fantasy. Gli stand saranno animati da artigiani, autori e artisti che proporranno oggetti incantati: fate e draghi in resina, cristalli, lanterne di cera, incensi, candele, libri tematici e manufatti unici. Non mancheranno saltimbanchi, spettacoli itineranti e laboratori creativi per bambini e adulti.
Esperienze tra spiritualità e spettacolo.
Ampio spazio sarà dedicato anche alle attività spirituali e olistiche. Si potrà partecipare a sessioni di lettura dei tarocchi, esplorare i concetti di Karma e vite passate, ricevere trattamenti energetici per il benessere di corpo e mente. Tra i momenti più suggestivi, spiccano il tradizionale rito del matrimonio elfico, l’accensione del fuoco sacro e gli spettacoli serali che ogni anno incantano il pubblico.
Domenica il grande contest Cosplay.
L’evento culminerà domenica 22 giugno con il Contest Cosplay, dedicato a grandi e piccoli. I partecipanti potranno vestire i panni dei loro personaggi preferiti da fumetti, manga, film e videogiochi. I migliori costumi saranno immortalati da fotografi professionisti, in una delle cornici più suggestive del Lago di Garda.
Ingresso gratuito e amici a quattro zampe benvenuti.
Come da tradizione, l’ingresso è gratuito e la manifestazione sarà pet friendly, accogliendo anche i visitatori accompagnati da animali domestici.